.

Gelbison-Picerno, inseguire gli obiettivi: le probabili formazioni

di Tommaso Ferrarello

La Serie C non si ferma. Oggi, domenica 27 novembre, più precisamente alle 14:30, scenderanno in campo Gelbison e Picerno. Le squadre arrivano alla sfida, valida per la 15^ giornata del Girone C di Serie C, con obiettivi diversi ma con lo stesso desiderio di uscire dal campo coi 3 punti. Il Picerno si trova 16esimo in classifica, a soli 3 punti di distanza dal Messina ultimo, ma con la motivazione di uscire dalle zone calde al più presto. La Gelbison invece è una delle sorprese del campionato, con l'attuale settimo posto in graduatoria, nel pieno della zona playoff. 

QUI GELBISON - Gli uomini di De Sanzo non stanno vivendo un ottimo periodo di forma: negli ultimi cinque incontri la squadra ha raccolto altrettanti punti: una vittoria di misura contro la Turris, due pareggi contro Fidelis Andria e Giugliano e altre due sconfitte contro le corazzate Pescara e Catanzaro. Inoltre, il 3-0 subito, una settimana fa, in casa della capolista fa notare quanto sia ampio il margine che separa le prime della classe dalle inseguitrici. Nonostante ciò la neo-promossa vuole continuare a stupire: è vero che ci sono molti alti e bassi, ma l'attuale settima posizione consente di poter sognare un piazzamento ai playoff a fine stagione. Nel 3-5-2 spazio a D'Agostino tra i pali. Gilli, Bonalumi e Cargnelutti in difesa. Nunziante, Papa, Uliano, Fornito e Graziano a comporre la linea dei centrocampisti. Tandem offensivo con De Sena e Kyeremateng.

QUI PICERNO - Momento complesso per gli uomini di Longo, anche se le ultime uscite hanno certificato una ripresa rispetto all’inizio di stagione sottotono: 8 punti nelle ultime 5 partite con 5 gol fatti e solo 4 subiti. Molto pesante, anche per l'aspetto mentale, il successo contro l’Avellino nell’ultima giornata. Ora la squadra della Basilicata insegue la salvezza tranquilla, con un solo punto di distanza dalla Turris e dal Potenza, anche se c'è da guardarsi le spalle, con l'ultimo slot della graduatoria che dista soltanto 3 lunghezze. Longo potrebbe insistere nuovamente sul 4-2-3-1 con Crespi in porta, Novella, Garcia, Ferrani e Guerra in difesa. De Ciancio e Dettori davanti alla difesa, con De Cristofaro, Reginaldo e Golfo ad agire alle spalle di Diop.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Bonalumi, Cargnelutti; Nunziante, Papa, Uliano, Fornito, Graziani; De Sena, Kyeremateng. All. De Sanzo

PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Novella, Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio, Dettori; De Cristofaro, Reginaldo, Golfo; Diop. All. Longo

ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ