.

Foggia-Picerno, ritrovare i tre punti: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini

Separate da sedici punti e undici posizioni in classifica, Foggia e Picerno saranno accomunate questa sera da un unico obiettivo: i tre punti. Al "Pino Zaccheria", alle 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), andrà in scena uno degli scontri più attesi della 30^ giornata del Girone C di Serie C: da una parte i rossoneri pugliesi immischiati nella zona "calda" della graduatoria e desiderosi di allontanarsi dal 16° posto occupato dalla Turris, dall'altra i rossoblù lucani terzi a -3 dal Benevento e chiamati a riprendere una corsa che da diverse settimane a questa parte si è arricchita di ostacoli.

Il Foggia si presenta al match odierno dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro il Benevento: questo ko ha interrotto una striscia di tre successi consecutivi dei Satanelli, che condividono la quattordicesima piazza con il Catania a quota 35 e, in caso di successo, potrebbero scavalcare almeno per una notte il Potenza. Il Picerno, dal canto suo, è reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Monopoli (terza "X" nelle ultime quattro gare) e non vince dallo scorso 11 febbraio (2-0 con il Sorrento): ormai definitivamente sfumato il sogno della promozione diretta in Serie B, Santarcangelo e compagni puntano a confermarsi sul podio, ma dovranno fare molta attenzione alle incursioni dalle retrovie da parte di Avellino e Taranto.

QUI FOGGIA - Indisponibile Carillo a causa di una lesione parziale al legamento crociato: out anche Rizzo e Marzupio mentre Embalo rientra fra i convocati di mister Cudini. Nel 4-3-3 iniziale dei rossoneri, saranno Vezzoni, Odjer e Tascone a comporre il trio di centrocampo mentre in attacco agiranno Millico, Santaniello e Rolando.

QUI PICERNO - Il tecnico Longo non potrà contare sugli infortunati Garcia, De Ciancio, Maiorino e Vitali: in forte dubbio anche Allegretto e Murano, entrambi usciti a causa di problemi fisici nel corso della sfida col Monopoli. Nell'ormai consolidato 4-2-3-1 di partenza, al centro della difesa dovrebbe esserci Cadili al fianco di Gilli mentre sulla sinistra non è da escludere l'opzione Guerra, con Pagliai sul versante opposto. Gallo e Pitarresi in mediana, sulla trequarti spazio ad Albertini, Albadoro ed Esposito a supporto di Santarcangelo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:

FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Riccardi, Ercolani, Salines; Vezzoni, Odjer, Tascone; Millico, Santaniello, Rolando. A disposizione: De Simone, Nobile, Castaldi, Papazov, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Antonacci, Di Noia, Tonin, Manneh, Gagliano, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Cadili, Guerra; Gallo, Pittaresi; Albertini, Albadoro, E. Esposito; Santarcangelo. A disposizione: Summa, Lentini, Ceccarelli, Ciko, Allegretto, Savarese, Novella, Murano, Petito, D'Agostino. Allenatore: Emilio Longo

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Lisi-Chichi. IV: Colaninno)


Altre notizie
PUBBLICITÀ