Foggia-Giugliano, rossoneri a caccia di continuità: le probabili formazioni
Delio Rossi di nuovo allo "Zaccheria" a distanza di 27 anni dall'ultima volta: il tecnico romagnolo, che ha cominciato al meglio la sua nuova esperienza sulla panchina del Foggia espugnando di misura il campo del Messina (0-1, gol di Frigerio a metà primo tempo) nello scorso turno, sarà chiamato a dare continuità contro un avversario di tutto rispetto come il Giugliano, attualmente distante un solo punto dai Playoff, nel 36° e terzultimo turno del Girone C di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle 17.30).
Il Foggia, quinto in classifica a quota 55 a pari merito con l'outsider Picerno, punta a chiudere in bellezza questa stagione regolare per poi provare a giocarsi tutte le carte a disposizione negli spareggi che metteranno in palio la promozione in Serie B. Sconfitta a sorpresa dal Monterosi nell'ultima apparizione casalinga (al termine della partita, l'allora tecnico Somma presentò le dimissioni), la compagine pugliese è desiderosa di tornare a gioire davanti al proprio pubblico come ha già fatto in nove occasioni quest'anno (in 17 gare interne, sono arrivati anche tre pareggi e cinque ko).
Non si presenterà a Foggia privo di motivazioni il Giugliano, che ha avuto un ottimo impatto sulla categoria tanto da garantirsi la permanenza tra i 'Pro' anche per la prossima stagione (a tre turni dalla fine del campionato, sono sette i punti di vantaggio sulla coppia Gelbison-Messina) e ora punta a sorprendere tutti centrando quella che sarebbe una storica qualificazione ai Playoff. Attualmente al 12° posto con 43 punti, la truppa guidata da Di Napoli è reduce dal pesante ko per 4-0 contro la capolista Catanzaro ma viaggia con appena una lunghezza di ritardo dalla Juve Stabia, prima formazione ammessa agli spareggi promozione e quest'oggi attesa da un match sulla carta agevole contro la Fidelis Andria.
QUI FOGGIA - Petermann torna a disposizione e si riprende subito una maglia da titolare nel folto centrocampo a cinque dei rossoneri; ancora out Di Pasquale e lo squalificato Di Noia. Nel 3-5-2, Iacoponi e Ogunseye saranno i due riferimenti nel reparto avanzato mentre Garattoni e Costa agiranno sulle fasce. Non sono da escludere possibili cambi nel terzetto difensivo composto, al momento, da Leo, Kontek e Rizzo.
QUI GIUGLIANO - Mister Di Napoli dovrà rinunciare ai due squalificati Scognamiglio e Rizzo, oltre che a diversi infortunati tra cui De Rosa e D'Alessio. Nel 3-5-2, Zullo rientrerà nel tridente difensivo con Biasiol e Ciro Poziello a protezione dei pali difesi da Sassi; Rondinella e Oyewale saranno i due esterni di centrocampo, mentre in attacco sarà confermata la coppia Salvemini-Piovaccari.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Nobile, Markic, Rutjens, Bjarkason, Odjer, Peralta, Beretta, Battimelli, Capogna. Allenatore: Delio Rossi
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo, C. Poziello; Rondinella, Ceparano, Felippe, Gladestony, Oyewale; Salvemini, Piovaccari. A disposizione: Viscovo, Siamatas, Berman, De Francesco, Mesisca, Ciuferri, Ghisolfi, R. Poziello, Di Dio, Felici, La Monica, Sorrentino. Allenatore: Raffaele Di Napoli
ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Rastelli-Romano. IV: Graziano)