.

Foggia-Catania, nel segno di Gaetano, Samuel e Michele. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Accadono tragedie, nella vita, che non si possono accettare e spiegare. Specialmente quando si tratta di tre giovani ragazzi deceduti prematuramente e strappati alla vita dal destino avverso e al rientro dalla trasferta della loro squadra del cuore, il Foggia. Ed è proprio in uno Zaccheria vestito a lutto, tra i volti bagnati dalle lacrime dei tifosi rossoneri, che Foggia e il Foggia provano a voltare pagina ospitando il Catania, in quella che è la decima giornata del girone C di Serie C NOW. Foggia che prova a risalire la china, dall'arrivo di Mister Capuano: sono quattro i punti conquistati dalla squadra rossonera grazie alla vittoria nel derby contro il Taranto per 2-0 e al pareggio ottenuto, domenica scorsa, sul terreno del Viviani di Potenza contro i lucani. Esame, dunque, iimportante e proibitivo quello che spetta ai satanelli, contro un Catania lanciatissimo e in grande spolvero, col chiaro intento di riavvicinarsi sensibilmente alla vetta della classifica occupata, attualmente, dal Benevento (ieri vittorioso contro il Sorrento per 3-0). Tre i successi consecutivi con i quali il Catania si presenta allo Zaccheria dove, in campionato, non vince dal lontano 1981. In ventisette incroci sono tredici i successi ottenuti dai padroni di casa, mentre undici sono i pareggi. Calcio d'inizio fissato alle 15:03, non prima di aver osservato tre lunghi e strazianti minuti di silenzio e preghiera in memoria di Gaetano, Michele e Samuel.

QUI FOGGIA 

Assente Da Riva nel Foggia, da monitorare invece le condizioni di Camigliano e Salines. Mister Capuano, entrato in religioso e rispettoso silenzio stampa,  potrebbe riproporre in blocco lo stesso undici che ha pareggiato a Potenza, con qualche modifica fra centrocampo e attacco. De Lucia in porta, Carillo, Ercolani e Parodi, con Felicioli sullo sfondo che scalpita per una maglia da titolare. Silvestro e Vezzoni esterni di centrocampo con Tascone - che potrebbe far rifiatare Mazzocco- e Gargiulo in cabina di regia. Zunno ed Emmausso a supportare l’unica punta Murano ma occhio a Millico che prova ad insidiare uno dei tre attaccanti per una maglia da titolare.

QUI CATANIA

Assenti Celli, De Rose, Di Tacchio e Sturaro per la trasferta dello Zaccheria, Mister Toscano potrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime giornate con Adamonis fra i pali, Castellini, Di Gennaro e Ierardi nel terzetto difensivo. Centrocampo a 5 con Anastasio, Jimenez, Verna, Carpani e Guglielmotti. Tandem d’attacco composto da D’Andrea ed Inglese. “È una gara impegnativa in cui servirà più impegno. Il nostro percorso deve continuare. La crescita mi è piaciuta particolarmente. Vedo ragazzi migliorati dal punto di vista individuale. Vedo un gruppo che vuole crescere. La cosa che mi piace di più è la bella atmosfera che si respira. C’è alchimia e atmosfera tra noi. Quando si fanno le cose tutti insieme con l’energia giusta è la strada giusta da proseguire. La difesa sta crescendo e migliorando per la competizione.” Queste le impressioni rilasciate da Mister Toscano sulla gara dello Zaccheria di Foggia.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Foggia-Catania, gara che potrete seguire nel nostro consueto LIVEMATCH a partire dalle ore 15:03: 

FOGGIA (3-4-2-1): De Lucia; Parodi, Carillo, Ercolani; Silvestro, Tascone, Gargiulo, Vezzoni; Zunno, Emmausso; Murano.
A disposizione: Perina, De Simone, Felicioli, Danzi, Mazzocco Pazienza, Millico, Santaniello, Orlando, Sarr.
Allenatore: Ezio Capuano.

CATANIA (3-5-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Verna, Carpani, Anastasio, Jimenez; D’Andrea, Inglese.
A disposizione: Butano, Torrisi, Gega, Raimo, Celli, Quaini, Lunetta, Forti, Luperini, Stoppa, Montalto.
Allenatore: Domenico Toscano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ