.

Foggia, a Caserta vietata la trasferta ai supporters rossoneri

di Laerte Salvini

Il Foggia affronterà la trasferta di Caserta senza il supporto del proprio pubblico. In vista della sfida contro la Casertana, in programma per la 25ª giornata del girone C di Serie C, la Prefettura di Caserta ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Foggia, determinando la chiusura del settore ospiti dello stadio Alberto Pinto.

Alla base del provvedimento ci sono le forti tensioni storiche tra le due tifoserie e i precedenti ritenuti a rischio per l’ordine pubblico. In particolare, le autorità fanno riferimento a quanto accaduto nel confronto del 4 dicembre 2023, quando l’inizio del secondo tempo slittò di circa 40 minuti a causa del lancio di fumogeni e petardi dagli spalti, episodio che rese necessario un intervento prolungato delle forze dell’ordine.

La misura si inserisce in un quadro di reciprocità: anche la gara d’andata, disputata allo Zaccheria, si era svolta con il divieto di trasferta per i tifosi campani. In quell’occasione il match si era chiuso sull’1-1, ma il clima sugli spalti aveva già confermato il livello di rivalità e tensione tra le due piazze.


Altre notizie
PUBBLICITÀ