.

FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C

di Dario Lo Cascio
Foto

Quattro squadre imbattute, quattro squadre in tre punti in cima alla classifica del Girone C. La Ternana che piega il Foggia, il Bari che stende il Catania, e poi Teramo e Avellino che battono Juve Stabia e Casertana. Molto bene anche Monopoli, Paganese e Virtus Francavilla che tornano a sorridere. Caduta libera invece per la Cavese che perde ancora. 

Vediamo chi sono stati i migliori della settima giornata del Girone C: 

PORTIERE

Matteo Tomei (Juve Stabia): le prende tutte tranne una: il bolide di Arrigoni. Poi in ogni caso resta un baluardo per le Vespe, tenendo con le sue parate la gara aperta fino all'ultimo. 

DIFENSORI

Pietro Ciotti (Vibonese): entra e cambia marcia alla squadra spingendo come un forsennato sulla corsia di destra. Tanti cross e propensione alle giocate concrete. 

Edoardo Sbampato (Paganese): attacco e difesa per il centrale azzurrostellato. Si toglie lo sfizio del gol e dalle sue parti chiude ogni spazio. 

Valerio Di Cesare (Bari): ancora una grande gara per il capitano biancorosso. Pareggia il match con un gran bel destro e giro e gioca poi con grande attenzione, neutralizzando gli attaccanti del Catania. 

CENTROCAMPISTI

Simone Icardi (Casertana): bella prova al "Partenio" nonostante la sconfitta. Segna la rete rossoblu e va anche vicino al raddoppio. Ci sarebbe anche un rigore su di lui. Non molla mai. 

Andrea Arrigoni (Teramo): splendida la rete del centrocampista biancorosso, un bolide da trenta metri che fa volare ancora alto gli abruzzesi. 

Francesco Giorno (Monopoli): anche il mediano biancoverde è autore di un gol da cineteca, un siluro che permette al Gabbiano di vincere una gara preziosa. 

Federico Mastropietro (Virtus Francavilla): quantita e qualità nel centrocampo biancazzurro. Segna la rete da tre punti ma è anche un punto di riferimento per i compagni. 

ATTACCANTI

Mamadou Tounkara (Viterbese): ancora una volta sugli scudi l'attaccante gialloblu, propizia il gol-lampo di Rossi, poi segna la rete del raddoppio. 

Anthony Partipilo (Ternana): in grande crescita, vivace e imprevedibile, mette sempre in difficoltà la difesa del Foggia e segna la rete che sblocca il risultato. 

Riccardo Maniero (Avellino): i primi squilli in biancoverde meritano una sottolineatura. Si dimostra un attaccante di qualità superiore che può essere un punto di riferimento per questa squadra. 

ALLENATORE

Gaetano Auteri (Bari): che bella squadra questo Bari. E d'altronde con mister Auteri in panchina non c'erano dubbi che i biancorossi avrebbero fatto divertire. Certo, la vetta è della Ternana, ma i Galletti sono lì, a seguire. E con mister Auteri alla guida, come hanno dimostrato con il Catania, si sono ormai presi il ruolo di squadra da battere. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ