.

Fidelis Andria-Virtus Francavilla, derby di fuoco. Le probabili formazioni

di Maurizio Calò

Primo derby pugliese stagionale quello tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla. Due tecnici giovani e con tanta voglia di emergere. Luigi Panarelli e Roberto Taurino si affronteranno con le rispettive squadre in un "Degli Ulivi" che sarà sicuramente pieno ( considerando le restrizioni) per i posti disponibili con tanta tecnica e temperamento in campo. Gli andriesi hanno voglia di riscatto. Un punto nelle prime due partite. Un pareggio casalingo con la Juve Stabia mentre a Catania si è rimediata una sconfitta che ha lasciato molto rammarico in casa Fidelis. Il tecnico Panarelli ha parlato molto con i suoi in settimana per analizzare gli errori. Ora si deve accelerare, conquistare i primi tre punti della stagione. Punti che farebbero morale e classifica. Dal canto suo la Virtus Francavilla viene da una vittoria sofferta ma meritata contro una coriacea Vibonese anche se dietro non si è particolarmente sofferto grazie agli sterili attacchi dei calabresi. Si preannuncia un bel derby con le gambe che sicuramente gireranno di più e con tanta voglia di stupire da parte di entrambe le squadre. 

Nei precedenti sul terreno del "Degli Ulivi" da ricordare le tre vittorie consecutive della Fidelis nel 2014, 2019 e 2020. Dunque, Virtus Francavilla chiamata a vincere per la prima volta allo stadio andriese.

QUI FIDELIS ANDRIA. Settimana intensissima di lavoro agli ordini di mister Luigi Panarelli. Grande soddisfazione nell'ambiente andriese per il ritorno in gruppo di Di Piazza dopo alcuni problemi riscontrati. Tanta è la voglia di tutti i giocatori di conquistare il primo successo di questa stagione dimostrando all'esterno che l'Andria vuole essere in ogni caso protagonista di questo campionato. E' probabile che Panarelli opti per uno schieramento votato all'attacco senza, però, perdere gli equilibri.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA. Atmosfera positiva e rilassata in quel di Francavilla. Mister Taurino ha lavorato molto sui dettami tattici e sull'inserimento dei nuovi ( in particolar modo Tulissi e Toscano). Qualche dubbio assale ancora l'allenatore della Virtus anche se, al momento, Enyan dovrebbe essere confermato al posto di Ingrosso cosi come Pierno sulla fascia destra. In attacco Maiorino-Ventola è la coppia che Taurino vorrebbe riconfermare per provare a far male alla difesa andriese. Parola d'ordine: serenità ma anche consapevolezza dei propri mezzi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Fidelis Andria ( 3-5-2): Dini; Lacassia, Fontana, Venturini; Benvenga, Casoli, Di Noia, Bolognese, Carullo; Spano, Bubas. A disp.: Vandelli, Paparesta, Sabatino, Pelliccia, Nunzella, Dipinto, Avantaggiato, Bonavolontà, Bordin, Tulli, Di Piazza, Favetta, Alberto. All.: Luigi Panarelli.

Virtus Francavilla ( 3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Ventola. A disp.: Milli, Cassano, Delvino, Gianfreda, Feltrin, Carella, Mastropietro, Magnavita, Enyan, Tulissi, Ekuban, Puntoriere. All.: Roberto Taurino.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como. Assistenti: Galimberti/Bahri. Quarto uomo: Luigi Carella di Bari