.

Fidelis Andria-Turris, in palio tre punti di platino: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Foto di Archivio

Saranno frasi di circostanza ce ne rendiamo conto, ma effettivamente adesso che entriamo nel mese di aprile le partite e i singoli punti conseguenzialmente assegnati valgono tantissimo. Entra in quasta logica la sfida in programma questo pomeriggio ore 17.30 allo stadio "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Turris, valida per la 35^ giornata del girone C di terza serie. Da una parte i pugliesi vogliono lasciare da una parte quello che è stato in questa tormentata stagione, il tempo delle valutazioni sarà un'altro serve soltanto vincere per abbandonare l'ultimo posto a 27 punti, sperando che non entri in gioco la forbice tra l'attuale penultima in classifica, ovvero la Viterbese e la coppia composta tra Gelbison e Messina ferme a 36. Certo il ruolino di marcia dei biancazzurri è tutt'altro che beneaugurante, solo 4 successi a fronte di 14 pareggi e 16 sconfitte. Peggior attacco con 27 reti e seconda peggior difesa con 46 insieme al Messina, dietro proprio ai 49 della Turris e del Giugliano. Dall'altra parte i campani vogliono allontanare come la "peste" le forche caudine dei playout, potendo contare su un margine di vantaggio di un solo punto sul quintultimo posto. Da queste premesse le due squadre non hanno bisogno di troppi stimoli per affrontare questa gara, si prepara sicuramente da sola. 90 minuti da vivere con il cuore in gola da entrambe le parti, conquistare i tre punti è un mantra soprattutto per i pugliesi. I biancorossi da parte loro potrebbero in caso di vittoria fare un passo in avanti in chiave salvezza, guardando addirittura alla zona playoff tutto sommato non troppo lontana.

QUI FIDELIS ANDRIA- Mirko Cudini deve fronteggiare le assenze di Ercolani e Pinelli, mentre tornano a disposizione Djibril, tornato dalla convocazione con la nazionale under 23 del Congo e Finizio. Nel 4-3-3 di partenza davanti a Savini, Dalmazzo e Borg potrebbero essere i centrali difensivi, con Ciotti e Candellori a presidiare le corsie esterne. Arrigoni in mediana supportato dalle mezzali Castellano e Paolini. Ventola punto di riferimento del tridente, ai suoi lati agiranno Micov e Bolsius. Il tecnico alla vigilia ha dichiarato: "Ci giochiamo una fetta di futuro inutile negarlo, perchè le occasioni per far punti stanno terminando, e l' urgenza di abbondonare l'ultimo posto deve obbligarci a fare una grande prestazione, riscattando l'ultima sconfitta"

QUI TURRIS- Sull'altra sponda il mister Gaetano Fontana deve fare a meno dell'infortunato Leonetti e dello squalificato Frascatore. Nel 3-4-3 di partenza potrebbe essere Boccia ad affiancare in difesa Di Nunzio e Miceli. Rizzo e Contessa a presidiare le fasce, con Zampa e Franco a completare la linea mediana del campo a supporto del tridente composto da Giannone, Maniero e Guida. Torna a disposizione Ruffo Luci, il quale dovrebbe partire dalla panchina.  Così il tecnico ha presentato l'importante sfida di oggi: "Dobbiamo evitare di fare calcoli, giocando al massimo come abbiamo fatto anche negli altri campi, perchè possiamo e lo dobbiamo fare. Di qui alla fine ci attendono partite toste, facciamo la corsa su noi stessi perchè la qualità della squadra l'hanno vista tutti, stanno dimostrando professionalità ed attaccamento alla squadra"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Fidelis Andria (4-3-3): Savini; Ciotti, Dalmazzo, Borg, Candellori; Castellano, Arrigoni, Paolini; Micov, Ventola, Bolsius. A disp. Vandelli, Finizio, Orfei, Pastorini, Costa Ferreira,  Ekuban, Del Vino, Ciotti, Pavone, Salandria, Djibril, Grosso, Marino, Micovski. All. Cudini.

Turris (3-4-3): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Boccia; Rizzo, Zampa, Franco, Contessa; Giannone, Maniero, Guida. A disp. Antolini, Perina, Vitiello, Acquadro, Ercolano, Finardi, Haoudi, Maldonado, Ruffo Luci, Schirò, Taugaurdeau, D'Alessando, Guida, Longo. All. Fontana.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. (Camilli/Giuggioli). IV ufficiale: Mario Perri di Roma 1


Altre notizie
PUBBLICITÀ