Crotone-Team Altamura, operazione riscatto. Le probabili formazioni
Riparte il cammino del Crotone che oggi pomeriggio (calcio d'inizio ore 17:30) tornerà in campo tra le mura amiche dell'Ezio Scida per ospitare il Team Altamura in una partita dalla posta in palio piuttosto alta per gli obiettivi di ambedue le compagini. I rossoblù, reduci dalla discussa sconfitta sul campo della capolista Benevento (2-1) e dal pareggio di Latina (1-1) nelle ultime due trasferte, si stanno togliendo nell'ultimo periodo le principali soddisfazioni davanti al proprio pubblico. Tre le vittorie interne consecutive strappate dai ragazzi di Emilio Longo che cercheranno di proseguire il trend per consolidare la zona play-off e tenere lontano le inseguitrici, distanti sei lunghezze, dopo il -7 inflitto dal Tribunale Federale Nazionale al Trapani. Di fronte ai pitagorici, una squadra che non sta vivendo un buon momento come quella di Devis Mangia, reduce da due sconfitte di fila senza segnare e da un solo successo nelle ultime nove giornate. L'ultimo viaggio a Casarano ha portato con sé una sconfitta, ma il Team Altamura può ben sperare essendosi sbloccata lontano dal 'Tonino D'Angelo' negli ultimi due mesi e mezzo ottenendo i primi e sin qui unici due blitz stagionali (0-1 a Foggia e 0-1 a Giugliano). Un solo punto nelle ultime tre partite per i biancorossi che, usciti fuori dalla zona calda grazie alla penalizzazione del Trapani, non possono permettersi ulteriori passi falsi per allontanare la zona calda, vicina di un solo punto. Missione però complicata per gli altamurani che hanno perso tutti gli ultimi tre confronti con il Crotone incassando nove gol e segnandone uno solo (0-4 e 1-3 in Puglia, 2-0 in Calabria).
QUI CROTONE: Unico assente lo squalificato Sandri tra le fila rossoblù. Mister Longo sembra intenzionato a proseguire ancora sulla strada del 4-2-3-1: tra i pali sempre Merelli, Di Pasquale e Cargnelutti al centro della difesa con Cocetta largo a destra e Guerra ad agire a sinistra. Le chiavi della mediana saranno affidate a Vinicius e Gallo con la batteria di trequartisti alle spalle di Perlingieri che sarà composta da Zunno, Gomez e Maggio.
QUI TEAM ALTAMURA: Agostinelli e Simone non saranno a disposizione di mister Mangia che dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori. Classico 3-4-3 del tecnico biancorosso con Zazza, Silletti e Nicolao a comporre il pacchetto arretrato davanti a Viola. Sulle corsie esterne agiranno Grande e Mogentale con Doumbia e Nazzaro in cabina di regia. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Peschetola, Suazo e Curcio.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Gallo; Zunno, Gomez, Maggio; Perlingeri. All. Longo
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Zazza, Silletti, Nicolao; Grande, Doumbia, Nazzaro, Mogentale; Peschetola, Suazo, Curcio. All. Mangia.
Arbitro: Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido. Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco e Daniele Antonicelli di Milano. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore all'FVS: Giovanni Celestino di Reggio Calabria.