.

Crotone-Sorrento, costieri ospiti dei rossoblu. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Primo turno infrasettimanale di questa stagione per Crotone e Sorrento, pronte a scendere in campo questa sera (ore 20:45) allo stadio 'Ezio Scida' nella gara valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. I rossoblu si preparano a tornare a giocare tra le mura amiche dopo la pesante sconfitta di Picerno (5-2) andando a caccia della seconda vittoria interna di fila dopo quella ottenuta ai danni del Messina (2-0). Emilio Longo ha chiesto nella conferenza stampa di vigilia maggiore umiltà alla squadra da cui si aspetta un senso di rivalsa per ritrovare la via della vittoria e dimenticare l'ultimo passo falso. Di fronte ai pitagorici, i costieri che vengono dal pari senza reti con la Turris dopo il primo ko incassato per mano del Potenza (1-0). I ragazzi di Enrico Barilari, in piena zona play-off con otto punti, cercano un risultato di prestigio - sulla scia  per consolidare il proprio piazzamento e tenere lontana la compagine calabrese, ferma a sei punti a ridosso della zona play-out. Sarà una sfida tra la seconda difesa più battuta e la miglior retroguardia del Girone C dopo cinque giornate: nove gol subiti per il Crotone contro i soli due incassati dal Sorrento, che è anche il peggior attacco con tre reti all'attivo. Si prospetta una partita di difficile lettura con i rossoblu che potranno però contare sul fattore campo, dove hanno conquistato le loro due uniche vittorie in campionato.

QUI CROTONE: Quattro le assenze per mister Longo: Vinicius, Kolaj, Groppelli e Spina. Si proseguirà sulla strada del 4-2-3-1 in casa rossoblu: D'Alterio tra i pali, Di Pasquale e Armini al centro della difesa con Rispoli e Giron che agiranno rispettivamente sulla corsia di destra e sinistra. In mediana Vitale e Gallo mentre davanti sulla trequarti spazio a Silva, Tumminello e Oviszach a supporto di Gomez.

QUI SORRENTO: Mister Barilari resterà fedele al suo 4-3-3 per la sfida odierna apportando una sola modifica rispetto all'ultimo undici titolare. Davanti al portiere Del Sorbo prenderanno posto Blondett e Fusco con Vitiello e Panico sulle corsie laterali. In mezzo al campo Cangianiello, De Francesco e Cuccurullo mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Guadagni, Musso e Bolsius.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Di Pasquale, Armini, Giron; Vitale, Gallo; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. All. Longo.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Bolsius. All. Barilari

Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Assistenti: Simone Pistarelli di Fermo ed Emanuele Bracaccini di Macerata. Quarto Ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.