.

Crotone, Lerda: "Attaccante? A breve arriverà. Spero che Petriccione resti"

di Redazione TC

Reduce dal rotondo successo nella prima amichevole estiva, Franco Lerda, allenatore del Crotone, commenta così il precampionato fin qui svolto dai pitagorici: "È stato un allenamento, è andato bene e nessuno si è fatto male. Ora la cosa più importante è mettere minuti nelle gambe, non farsi male e proseguire nel percorso di crescita".

Com'è stato questo ritiro finora?

"Finora è andato benissimo, non abbiamo avuto intoppi e direi che finora tutto è andato per il meglio".

17-0, una buona sgambata per i meccanismi tecnico-tattici.

"Diciamo che questi test servono per cercare di mettere minuti nelle gambe, ma sono di entità modesta e lo sapevamo. I ragazzi stanno bene, non hanno subito infortuni e questo già è un buon passo".

Ha provato il 4-3-3 e il 4-2-3-1. A che punto sono i ragazzi?

"Si stanno applicando, è un gruppo che si è presentato con umiltà. I sistemi di gioco sono quei due: un po' di giocatori devono arrivare, altri sono stati fuori perché abbiamo avuto qualche assenza".

Non avete ancora una punta di ruolo.

"Credo che a breve arriverà, lo sappiamo e vogliamo cercare di fare le scelte giuste, perché arriverà più di un attaccante. L'importante è avere la mentalità giusta".

Petriccione può essere una risorsa?

"Assolutamente, Jacopo è un giocatore importante e contiamo molto su di lui. È molto coinvolto e si sta comportando bene, in quella posizione sarebbe un valore aggiunto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ