.

Crotone-Giugliano, ospiti all'ultimo sforzo per i Playoff: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini
Foto

Ultimo passo verso l'obiettivo Playoff per il Giugliano, impegnato questo pomeriggio alle 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) allo "Scida" contro il Crotone per il 38° turno del Girone C di Serie C. La formazione campana, attualmente ottava in classifica con 46 punti, sarà chiamata ad ottenere un risultato positivo (potrebbe bastare anche un pareggio, a patto che arrivino notizie positive dai campi delle dirette concorrenti) per festeggiare l'accesso agli spareggi che metteranno in palio un posto in Serie B: dall'altra parte del campo, Gladestony e compagni troveranno una selezione che ormai da diverse settimane ha blindato la seconda piazza alle spalle del Catanzaro e che dunque inizierà la propria avventura nella post-season direttamente dal secondo turno della fase nazionale.

Il Crotone è reduce dal successo esterno per 2-0 contro la Gelbison, ma ha perso l'ultima partita giocata tra le mura amiche contro l'Audace Cerignola: i pitagorici, tuttavia, vantano il secondo miglior rendimento casalingo del raggruppamento con 41 punti conquistati in 18 partite disputate davanti al proprio pubblico (dodici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta). Il Giugliano, invece, si presenta in Calabria dopo il 3-2 casalingo contro il Potenza che ha permesso alla truppa di Di Napoli di interrompere una striscia di due battute d'arresto di fila contro Catanzaro e Foggia: il rendimento in trasferta dei gialloblù è stato parecchio altalenante nel corso della stagione, come testimoniano i soli 18 punti guadagnati (quattro vittorie, sei pareggi e otto ko).

QUI CROTONE - Il tecnico Zauli recupera, almeno per la panchina, Awua e Gomez, mentre non sarà a disposizione il solo Cuomo: nel pensare all'undici titolare per la sfida odierna, l'ex allenatore della Juventus U23 potrebbe tener conto anche dell'elevato numero di giocatori in diffida (Bove, Golemic, Kargbo, Mogos, Vitale e Awua). Nel 3-4-2-1 di partenza, Chiricò e D'Errico assisteranno l'unica punta Kargbo.

QUI GIUGLIANO - Mister Di Napoli deve fare a meno degli squalificati Felippe, Di Dio e Salvemini, oltre che degli infortunati Eyango, Basha e De Rosa. Nell'ormai consueto 4-3-1-2, nel tridente di centrocampo ci saranno Ceparano e Raffaele Poziello assieme al confermatissimo Gladestony, mentre Rizzo agirà sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Sorrentino e Piovaccari.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

CROTONE (3-4-2-1): Dini; Golemic, Bove, Gigliotti; Mogos, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Chiricò, D'Errico; Kargbo. A disposizione: Branduani, Luciano, Giron, D'Ursi, Gomez, Petriccione, Cernigoi, Papini, Crialese, Calapai, Spaltro, Abbruzzese, Ranieri, Aprile, Pannitteri, Awua. Allenatore: Lamberto Zauli

GIUGLIANO (4-3-1-2): Viscovo; Iglio, Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Gladestony, Ceparano, R. Poziello; Rizzo; Sorrentino, Piovaccari. A disposizione: Sassi, Siamatas, Berman, Oyewale, Biasiol, Rondinella, De Francesco, Aruta, Ciuferri, De Lucia, Gomez, Ghisolfi, La Monica, Felici. Allenatore: Raffaele Di Napoli

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma (Pistarelli-Rizzello. IV: Franzò)


Altre notizie
PUBBLICITÀ