.

Crotone-Foggia, blasone e cromia: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna
Foto

Un posticipo coi fiocchi quello che aspetta il girone C di Serie C. A differenza di anni fa, però, quella di quest'anno sarà una gara affascinante solamente per il blasone che le due squadre porteranno sul terreno di gioco. Crotone e Foggia, difatti, di distanziano anni luce sia per quanto riguarda la classifica che per quello che concerne la stabilità societaria, facendo rimanere solamente la cromia come punto in (quasi) comune.

Le due compagini, poi, sono ancora in lotta per i propri obiettivi: i padroni di casa lottano per guadagnare quella 3^ posizione che permetterebbe loro di evitare un turno di playoff, mentre gli ospiti puntano ad allontanare il proprio distacco dalla Casertana per non cadere nella trappola playout.

Quella di questa sera sarà la sfida numero 13 tra i due team, dove il bilancio è favorevole ai foggiani, avanti per 5-4 rispetto ai crotonesi, con 3 pareggi rimanenti. Proprio la X uscì all'andata: al gol di Murano rispose quello di Oviszach. Vedendo la situazione in classifica, i rossoblù paiono nettamente favoriti anche per gli esperti di scommesse, con le quote che gli sorridono in maniera più che netta.

L'arbitro della gara sarà il Sig. Alfredo Iannello della sezione di Messina, assistito da Antonio Aletta di Avellino e Luca Chiavaroli di Pescara, con Adam Collier di Gallarate designato come Quarto Ufficiale.


Qui Crotone - I calabresi affronteranno la gara dall'alto del proprio 4° posto in classifica a quota 51. Dopo 6 risultati utili consecutivi, i rossoblù hanno interrotto la propria striscia in maniera pesante, subendo un duro stop da parte della Juventus Next Gen (4-1). 

Emilio Longo dovrà fare a meno delo squalificato Armini e degli infortunati Giron, Barberis e Oviszach e commenta così alla vigilia: "Non dobbiamo lasciarci condizionare dalle voci che arrivano dall’esterno ma concentraci esclusivamente sulla crescita dei dettagli. La squadra per come è consapevole delle proprie forze, allo stesso tempo lo è per gli errori commessi. Per cui mi piace pensare che la squadra debba continuare a fare le cose buone che ha già fatto vedere, con la consapevolezza che ci sono stati evidenti errori da non ripetere".


Qui Foggia - Oltre che in una situazione che grottesca è poco, con la trasferta organizzata solamente grazie agli aiuti degli sponsor, i pugliesi si presentano alla gara da sedicesimi in classifica con 30 punti all'attivo. I rossoneri derivano da un periodo che di rosso ha ben poco, mentre di nero ha molto: sono difatti 4 le sconfitte consecutive inanellate, di cui l'ultimo pesantissimo in casa della Casertana diretta concorrente per 4-0. 

Il tecnico Luciano Zauri si presenterà allo "Scida" senza l’infortunato Mazzocco ed il non convocato Vezzoni, mentre torna a disposizione il capitano Salines, che ha scontato il turno di squalifica. L'allenatore dichiara così in sala stampa prima della partenza: "Sono qui per prendermi le mie colpe, sono abituato a qualcosa di importante e quando accadono queste cose perdono tutti. Perde il Foggia e Foggia città. Dispiace essere arrivati a questa situazione ma dobbiamo pensare al campo. Quando perdi è giusto stare zitti, non siamo riusciti a stare tranquilli ma abbiamo tutto per salvarci".

Le probabili formazioni:

Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius; Vitale, Tumminello, Ricci; Murano. A disp. Sassi, Martino, Piras, Rispoli, Cantisani, Cocetta, Schirò, Stronati, Vilardi, Silva, Gomez. All. Emilio Longo

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Dutu, Felicioli; Tascone, Da Riva, Gala; Zunno, Touho, Emmausso. A disp. Perina, De Simone, Parodi, Camigliano, Marzupio, Danzi, Pazienza, Kiyine, Brugognone, Orlando, Sarr, Santaniello. All. Luciano Zauri


Altre notizie
PUBBLICITÀ