.

Crotone-Catania, il colpaccio per ripartire. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Urge una svolta. Un colpo grosso, una vittoria di quelle che permettono di dare un senso alla stagione e rilanciarsi in classifica. Quella classifica che ora inizia a farsi delicata, per il Crotone e per il Catania che questa sera alle 19:30 si sfideranno allo stadio "Ezio Scida" per dar vita al quattordicesimo atto del girone C di Serie C NOW. Momenti opposti che vivono le due squadre e separate da appena quattro punti in classifica, dodicesimo il Crotone e nono il Catania a pari punti con il Sorrento (ieri sconfitto per 2-0 al Francioni di Latina contro i nerazzurri padroni di casa). Se non è una gara fra deluse poco ci manca, in quanto Crotone e Catania in primis erano partite con ben altri obiettivi. Momenti opposti, dicevamo: Crotone reduce da cinque risultati utili consecutivi, nulla di eccezionale ma pur sempre due vittorie e tre pareggi per i pitagorici. Etnei invece alle prese con una crisi di risultati più seria, un solo successo ottenuto al Massimino contro l'Altamura per 2-0 nelle ultime cinque gare, poi tre pareggi (di cui l'ultimo arrivato domenica scorsa nel derby contro il Messina per 0-0 condito dai fischi finali del pubblico rossazzurro) e il clamoroso tonfo interno contro il Latina. Non di certo una passeggiata di salute per il Catania atteso da una trasferta ostica e per il Crotone alle prese con un avversario ferito, arrabbiato e desideroso di riprendere il cammino verso la vetta occupata dal Benevento (ieri sconfitto di misura dal Picerno allo stadio Curcio).

QUI CROTONE

Mister Longo ha tutta la rosa a disposizione per la gara interna di questa sera, a parte gli acciaccati Akpa Akpro e Vinicius. Da valutare le condizioni di Di Pasquale e Tumminello, qualche dubbio a centrocampo dove si contendono due maglie in tre: Barberis, Gallo e Schirò ma è probabile che a spuntarla saranno Gallo e Schirò. Si ripartirà in ogni caso dal 4-2-3-1 con Sala in porta, Giron e Guerini terzini, Cargnelutti e Armini centrali di difesa. Gallo-Schirò la coppia di mediani. Silva, Vitale e Oviszach a comporre la batteria di trequartisti alle spalle dell'unica punta Gomez. 

QUI CATANIA 

Sono recuperati D'Andrea e Lunetta mentre non ce la fa Luperini, nemmeno convocato per la trasferta di Crotone. Potrebbe partire dalla panchina Verna e far posto a Quaini a centrocampo, affiancato da Carpani nel 3-4-2-1 che Mister Toscano dovrebbe riproporre allo Scida questa sera. Adamonis in porta, difesa a tre con Castellini, Di Gennaro e Ierardi, Guglielmotti ed Anastasio quarti di centrocampo mentre, come detto in precedenza, Carpani-Quaini la coppia di centrocampisti interni. Tridente offensivo con Stoppa e Jimenez a supporto dell'unica punta Inglese.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-CATANIA, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 19:30

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Vitale, Oviszach; Gomez. 

CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti; Carpani, Quaini, Anastasio; Stoppa, Jimenez, Inglese.