Crotone-Casarano, una sfida inedita. Le probabili formazioni
Uno scontro inedito quello in programma questa sera (calcio d'inizio alle ore 20:30) allo stadio 'Ezio Scida' tra Crotone e Casarano. Due compagini che scenderanno in campo in uno scontro diretto play-off affamate di punti per tenere lontano le prime escluse. Il momento tra le fila dei rossoblù non è dei migliori con la seconda sconfitta consecutiva (la sesta negli ultimi due mesi) arrivata nell'infrasettimanale a Potenza ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C (3-1) che ha fatto scattare il ritiro e le bocche cucite. La concentrazione per questo monday night è massima da parte dei ragazzi di Emilio Longo che cercheranno di dimenticare la delusione in Coppa con la terza vittoria casalinga consecutiva che permetterebbe di risalire la classifica fino al sesto posto dal decimo staccando le inseguitrici. Una decisione, quella del ritiro, per compattare ancor di più il gruppo lavorando sugli aspetti che stanno venendo meno in questo periodo e non disperdere energie inutili per strada. I rossazzurri sono tornati a macinare punti importanti dopo una serie di quattro sconfitte consecutive con sette punti conquistati nelle ultime quattro uscite, compreso il successo di misura ai danni della capolista Catania, e il solo passo falso di Potenza (3-1). Il cammino del Casarano è stato sin qui straordinario e al di sopra di ogni più rosea aspettativa sia per i risultati che per le prestazioni. Il prossimo passo per rimanere in zona play-off sarà quello di migliorare il proprio bottino esterno dove sono arrivati tre ko nelle ultime quattro trasferte con un solo blitz (1-3 a Giugliano). Vito Di Bari ha speso parole al miele in sala stampa per la piazza crotonese avvertendo i suoi ragazzi circa le insidie di una gara da affrontare con grande consapevolezza e personalità per tutto l'arco dei novanta minuti.
QUI CROTONE: Unico assente tra le fila dei pitagorici dovrebbe essere Andreoni. Mister Longo punterà forte ancora sul 4-2-3-1: Cargnelutti e Di Pasquale nel cuore della difesa davanti a Merelli con Leo che tornerà a presidiare la corsia di destra e Guerra largo a sinistra. Sulla mediana agirà Sandri al fianco di Vinicius con Zunno, Gomez e Maggio a comporre la batteria di trequartisti alle spalle di Murano.
QUI CASARANO: Mister Di Bari non potrà contare soltanto sugli infortunati Celiento e Versienti. Confermato il classico 3-4-3 dei rossazzurri con Gyamfi che dovrebbe completare il pacchetto arretrato a protezione di Bacchin al fianco di Lulic e Gega. Sulle corsie esterne agiranno Cajazzo a destra e Pinto a sinistra con Logoluso e Maiello in mediana. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Chiricò, Perez e Millico.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All. Longo
CASARANO (3-4-3): Bacchin; Gega, Lulic, Gyamfi; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Perez, Millico. All. Di Bari.
Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo. Assistenti: Mario Chichi di Palermo e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. Operatore all'FVS Davide Gigliotti di Lamezia Terme.