Crotone-Benevento, una sfida ricca di blasone. Le probabili formazioni
Un match di cartello affascinante quello in programma stasera (ore 20:45) allo stadio 'Ezio Scida' per il turno infrasettimanale della dodicesima giornata del Girone C di Serie C. Ad affrontarsi saranno il Crotone, che ha lanciato segnali di crescita importanti con le due vittorie consecutive ai danni di Giugliano (1-3) e Taranto (2-1) dopo il pari di Monopoli (1-1), e la capolista Benevento che ha ingranato la quinta e viene da cinque risultati utili (12 punti conquistati con 13 gol all'attivo e appena uno al passivo). I pitagorici hanno ritrovato un pizzico di entusiasmo grazie al primo colpo esterno stagionale e, per agganciare la zona play-off, non vogliono fermarsi andando a caccia del quarto risultato utile consecutivo al cospetto della corrazzata giallorossa. Come ribadito nella conferenza pre-gara, Emilio Longo sembra aver individuato la "malattia" della squadra dopo l'inizio balbettante e scelto la terapia giusta che ancora deve fare del tutto effetto per la totale guarigione. Il momento è quello ideale in casa Crotone per provare a insidiare una squadra che non sembra al momento avere grandi punti deboli, eccezion fatta forse per il rendimento esterno: i ragazzi di Gaetano Auteri hanno sempre vinto finora in casa (18 punti), ma in trasferta contano due vittorie, un pari e due ko (7). I sanniti stanno vivendo un momento d'oro e puntano alla quarta vittoria di fila per tenere lontano dalla vetta della classifica le inseguitrici (ora +3 dall'Avellino secondo). Sarà anche la sfida tra la migliore e la seconda peggiore difesa del torneo: 5 i gol subiti dai campani, che vantano anche il miglior attacco (25 gol segnati), e 21 quelli incassati dai rossoblu.
QUI CROTONE: Mister Longo ritrova Kolaj e dovrà fare a meno di Akpa Akpro e D’Aprile oltre al lungodegente Vinicius. Il tecnico rossoblu dovrebbe confermare lo stesso 4-2-3-1 che ha vinto a Giugliano: tra i pali D'Alterio, al centro della difesa Cargnelutti e Di Pasquale con Guerini largo a destra e Giron a sinistra. In mediana Schirò e Gallo con la batteria di trequartisti alle spalle di Gomez che sarà composta da Silva, Tumminello e Oviszach.
QUI BENEVENTO: Tre le assenze tra le fila dei giallorossi: si tratta di Nardi, Pinato e Ciurleo. Mister Auteri punterà forte sul 4-2-3-1 rinviando il turnover: in porta il giovanissimo Nunziante, nel cuore della difesa Berra e Capellini con Oukhadda e Viscardi sulle corsie laterali. In mediana Prisco al fianco di Talia mentre davanti spazio a Lamesta, Simonetti e Perlingieri a supporto dell'unica punta Manconi.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disp. Martino, Sala, Armini, Groppelli, Rispoli, Rojas, Barberis, Stronati, Vitale, Aprea, Cantisani, Chiarella, Kolaj, Kostadinov, Spina. All. Longo.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Capellini, Berra, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Simonetti, Perlingieri; Manconi. A disp. Manfredini, Lucatelli, Tosca, Ferrara, Sena, Meccariello, Veltri, Viviani, Agazzi, Acampora, Borello, Carfora, Lanini, Starita. All. Auteri
Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.