.

Crotone-Avellino, per uscire dalla crisi. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Una sfida tra squadre blasonate in crisi di risultati quella che andrà in scena allo stadio 'Ezio Scida' tra Crotone e Avellino (stasera alle ore 20:30). Si tratta di un posticipo del Girone C piuttosto delicato tra due formazioni che hanno reso sin qui al di sotto delle aspettative e dopo sette giornate vantano la misera media di un punto a partita: due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte per i rossoblu mentre i biancoverdi hanno totalizzato un successo, quattro pari e due ko. I pitagorici vengono dal primo pareggio stagionale sul campo del Potenza (3-3 da 1-3) dopo due sconfitte e cercano la terza vittoria casalinga in campionato per agganciare la zona play-off, distante tre lunghezze. Emilio Longo è apparso fiducioso nella conferenza pre-gara che i risultati non tarderanno ad arrivare vista la qualità del gioco espresso ma non si è nascosto dicendo che bisogna limare gli errori per evitare di perdere altri punti per strada. Di fronte ai calabresi, gli irpini che sembrano aver dato segnali di ripresa sotto la guida tecnica di Raffaele Biancolino - ufficialmente promosso in settimana come sostituto di Michele Pazienza - con la prima vittoria ottenuta in casa contro il Foggia (2-1) dopo il pari senza reti sul campo della Turris. Come dichiarato in conferenza stampa, l'ex tecnico della Primavera biancoverde punta sulla fame del gruppo per riportare in alto il club e uscire dalla situazione complicata venutasi a creare. Reduce da due pareggi esterni consecutivi, l'Avellino si augura di uscire da Crotone con i primi tre punti conquistati lontano dalle mura amiche (arrivati una sola volta negli ultimi otto mesi) e raggiungere la zona play-off: la Cavese decima è a -3. Sarà anche la sfida tra il terzo miglior attacco e il secondo peggior attacco del torneo: 12 gol all'attivo per i rossoblu con otto marcatori diversi e 5 reti realizzate dai biancoverdi con tre marcatori. Urge fare punti per entrambe in una gara di cartello sorprendentemente di bassa classifica.

QUI CROTONE: Non saranno a disposizione di mister Longo in tre oltre al lungodegente Vinicius: Sala, D’Aprile e Kolaj. Il tecnico rossoblu punterà ancora sul 4-2-3-1: D'Alterio tra i pali, al centro della difesa Cargnelutti e Di Pasquale con Rispoli sulla corsia di destra e Giron a sinistra. In mediana agiranno Gallo e Schirò mentre davanti spazio a Silva, Tumminello e Vitale alle spalle di Gomez.

QUI AVELLINO: Mister Biancolino dovrà fare a meno degli infortunati Rocca, Toscano e Armellino oltre allo squalificato Cancellotti. Il tecnico biancoverde sembra intenzionato a optare per il 4-3-1-2: Rigione ed Enrici a protezione di Iannarilli con Frascatore e Llano sulle corsie laterali. A centrocampo De Cristofaro e Sounas al fianco di Palmiero mentre davanti confermato il tandem Patierno-Gori con D'Ausilio sulla trequarti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disp. Cucinotta, Martino, Armini, Groppelli, Guerini, Oviszach, Rojas, Stronati, Akpa Akpro, Aprea, Cantisani, Chiarella, Kostadinov, Spina. All. Longo

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Llano, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Gori, Patierno. A disp. Guarnieri, Marson, Russo, Thiago Cionek, Benedetti, Solaro, Liotti, Tribuzzi, Arzillo, Mutanda, Redan, De Michele, Campanile, Vano. All. Biancolino

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Michele Colavito di Bari. Quarto Ufficiale: Enrico Gigliotti di Cosenza.