Crotone-Atalanta U23, tra conferma e riscatto: le probabili formazioni
Momenti di forma diversi, ma stesse ambizioni di alta classifica. Allo Scida Crotone ed Atalanta U23 si affrontano nella venticinquesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Una sfida che mette in palio punti importanti per due formazioni che aspirano alla zona playoff. I padroni di casa, sesti a quota 37 punti, sono reduci da tre successi di fila, l’ultimo dei quali il 3 a 1 esterno inflitto al Siracusa, e hanno ritrovato entusiasmo. La squadra di Longo inoltre si è anche rinforzata durante la sessione del mercato invernale ed ora vuole trovare continuità sia in termini di prestazione sia di risultato.
Dall’altra parte gli ospiti, quattordicesimi a quota 26 punti, arrivano dalla bruciante sconfitta casalinga per 4 a 3 contro il Benevento ed inseguono una vittoria che manca da tre turni (l’ultimo successo è rappresentato dall’1 a 0 sul campo del Casarano l’11 gennaio). La giovane formazione di Bocchetti ha dimostrato quest’anno di essere più performante in trasferta (sono 12 infatti i punti raccolti lontano da casa) e punterà su questa tendenza per uscire dallo Scida con un risultato positivo.
All’andata la gara fu molto combattuta e terminò 2 a 1 in favore dei calabresi. Lecito quindi attendersi una gara equilibrata dove i dettagli faranno la differenza.
QUI CROTONE - Marazzotti non sarà a disposizione, mentre sono tra i convocati i nuovi acquisti Russo, Meli e Musso. Così il tecnico Emilio Longo ha parlato alla vigilia: «È necessario considerare che ci sono due tipi di insidie domani: la rosa degli avversari, che giocano sempre con qualità, e il fatto che non attraversano uno dei loro migliori momenti. Dobbiamo dunque mettere fame e pazienza per fare bene». Sui possibili cambiamenti a livello di interpreti ha aggiunto: «Grazie ai nuovi arrivati posso pensare a soluzioni in corsa e di base che ci consentiranno di affrontare diversi momenti della gara. Con Armini, Novella e Veltri, anche dietro abbiamo soluzioni numeriche e qualitative. Con Musso, Russo e la permanenza di Guido Gomez, dobbiamo solo ringraziare la società per il lavoro fatto in questa finestra di mercato». Sull’interpretazione della gara ha sottolineato: «All’andata avevamo un obiettivo: metterci nelle condizioni di poter vincere anche sporchi. Oggi l’obiettivo è saper portare a casa sempre un risultato, anche quello minimo. Con la voglia e la disponibilità al cambiamento, stiamo tornando a fare bene. Non vogliamo fermarci. Ma con umiltà ed attenzione».
QUI ATALANTA U23 - Il tecnico Salvatore Bocchetti sembra orientato a confermare l’undici iniziale visto contro il Benevento. Una partita i cui i bergamaschi si erano portati sul doppio vantaggio, per poi subire una sconfitta beffarda. I nerazzurri sono attesi da una partita complicata, ma quest’anno hanno dimostrato soprattutto in trasferta di poter fare male a chiunque. La qualità all’interno della rosa non manca, ma serve ritrovare solidità difensiva visti le sei reti incassate negli ultimi tre incontri.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 14:20:
CROTONE (4-3-3): Merelli; Novella, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius, Gallo, Sandri; Piovanello, Gomez, Zunno. A disposizione: Paciotti, Martino, Musso, Energe, Armini, Meli, Russo, Guerra, Maggio, Andreoni, Calvano, Veltri, Vrenna, Bruno. Allenatore: Emilio Longo.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi, Levak, Panada, Bakker; Pounga, Vavassori; Misitano. A disposizione: Zanchi, Torriani, Plaia, Simonetto, Cortinovis, Cassa, Guerini, Obric, Riccio, Steffanoni, Idele, Mencaraglia, Zanaboni. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Luigi Ferraro di Frattamaggiore. Quarto ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS: Andrea Galluzzo di Locri.