Cerignola, Maiuri: "Siracusa ha qualità, dovremo essere maturi"
Mettere alle spalle il successo contro il Potenza e tenere altissima l’attenzione sulla sfida con il Siracusa. È questo il messaggio lanciato da Vincenzo Maiuri alla vigilia del match che attende l’Audace Cerignola. A riportare le dichiarazioni dell'allenatore è il portale TuttoCalcioPuglia.com.
Il tecnico gialloblù si aspetta una gara complessa, contro un avversario in fiducia: “Il Siracusa arriva bene a questa partita, sarà necessario un Cerignola combattivo. Parliamo di una squadra che ha raccolto 18 punti nelle ultime 11 gare e che in casa non perde da tre mesi. Ogni partita fa storia a sé, dobbiamo azzerare quanto fatto con il Potenza e affrontare questa gara con grande determinazione”.
Maiuri insiste sull’approccio mentale e sulla maturità: “Sarà un ambiente caldo e servirà una squadra solida, compatta. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante dobbiamo passare anche da questo tipo di partite. Sono gare spartiacque, ed è lì che emerge il vero valore di una squadra”.
Sul momento del gruppo, il tecnico sottolinea la crescita: “Non siamo una squadra che tira indietro la gamba. Alcune battute d’arresto ci sono servite da lezione. Contro il Potenza abbiamo vinto anche adattandoci in certe situazioni. Ora voglio continuità nel percorso di crescita”.
Un passaggio anche sulle caratteristiche degli avversari: “Il Siracusa è una squadra collaudata, con lo stesso allenatore dalla passata stagione. Prova a comandare il gioco, ha qualità ma anche punti deboli come tutte. Dovremo essere squadra e dimostrare di essere maturi”.