.

Cavese-Siracusa, colpo grosso per chi vince: le probabili formazioni

di Nando Armenante

Al "Simonetta Lamberti", Cavese-Siracusa è sfida valevole per la diciottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Di Reda di Molfetta. 

Partita dal sapore di scontro salvezza dove i tre punti possono avere un significato dall'una e dall'altra parte. Per la Cavese può essere l'occaione per riscattare le ultime due sconfitte consecutive e provare a mettere ulteriore distanza tra sé e la zona playout, dove attualmente ha 2 lunghezze di vantaggio. Dall'altra parte invece il Siracusa cercherà un colpo esterno per scalare la graduatoria ed agganciare proprio i metelliani a quota 17 e mettendo la testa fuori dalla linea dalla zona rossa per la prima volta da inizio campionato. Nell'ultimo turno è arrivato un beffardo 2-2 per gli aretusei contro il Foggia con la rete del pareggio pugliese arrivato al 97' dopo aver resistito per oltre un'ora in inferiorità numerica.

QUI CAVESE - Prosperi perde Munari (il 2025 si conclude qui per lui) e Manzo, che si vanno ad aggiungere a Fornito e Ubaldi, oltre ai lungodegenti Peretti, Lamberti e Natale. Il tecnico dovrà fare di necessità virtù, soprattutto a centrocampo. Nella formazione che scenderà in campo, non cambierà la disposizione ma sembra ormai consolidato un approccio con il 3-5-2 piuttosto che con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Boffelli, confermata la linea con Luciani, Cionek e Nunziata in difesa, a centrocampo Amerighi sulla destra, in mezzo al campo esordio dal 1' per Maiolo con Awua e Diarrassouba ad agire sulla linea mentre dalla parte opposta della fascia è ballottaggio tra Macchi o Loreto. Più avanzato agirà Orlando in supporto di Sorrentino ma Fusco si candida a guastafeste per giocare come punta avanzata. 

QUI SIRACUSA - Sfilza di squalifiche in casa aretusea: il mister Turati e il vice Spinelli si aggiungono agli 'appiedati' Bonacchi e Candiani mentre in rifinitura c'è stato il forfait di Guadagni, rimasto a casa per un fastidio muscolare. L'ex Paganese e Sorrento si aggiunge agli indisponibili Iob, Bonucci e Kratsev. Non dovrebbe cambiare il modulo, nonostante l'emergenza al centro della difesa: 4-2-3-1 con Farroni in porta, linea difensiva con Zanini, Pacciardi, Sapola (favorito su Falla) e Cancellieri, in mediana agiranno Frosali (avanti su Gudelevicius) e Ba mentre sulla trequarti spazio per Di Paolo, Limonelli e Parigini alle spalle del rientrante Molina. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Diarrassouba, Awua, Maiolo, Macchi; Orlando, Sorrentino. - All. Prosperi. 

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Pacciardi, Sapola, Cancellieri; Ba, Frosali; Di Paolo, Limonelli, Parigini; Molina. - All. Giordano (Turati e Spinelli squalificati). 

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ