Cavese, Prosperi: "Monopoli esperto, noi useremo le nostre armi"
Appuntamento contro il Monopoli per la Cavese di mister Fabio Prosperi, che cerca punti salvezza contro i pugliesi: "Sarà una settimana importante perché abbiamo due partite casalinghe dove cercheremo di fare del nostro meglio. Naturalmente non saranno partite semplici ma i ragazzi si stanno allenando bene, hanno reagito al doppio ko tra Catania e Altamura, ottenendo dei risultati anche positivi, nonostante non siano state vittorie però bisogna mantenere calma ed equilibrio perché il campionato è ancora molto lungo e ci sono ancora tante partite da giocare", le parole riprese da Tuttocavese.com.
Qualche modifica, vuoi anche per l'impegno ravvicinato, è prevista: "Sicuramente stiamo valutando le possibili scelte per la partita che andremo ad affrontare. A Latina ho dovuto prendere delle decisioni di formazione legate a diversi aspetti, tra cui il terreno di gioco. Adesso abbiamo più soluzioni e possiamo valutare con calma le soluzioni giuste per affrontare questa sfida. La preparazione è stata molto corta, è anche difficile poter pensare di fare stravolgimenti o particolari cambiamenti, vale per noi così come i nostri avversari. Indisponibili? Oltre Peretti (più Fornito e Di Paola, ndr) che si sta iniziando ad allenare con noi ma è presto averlo a disposizione, c'è da valutare Loreto che ha avuto un problemino e dobbiamo capire se riusciamo a coinvolgerlo nella partita. Gudjohnsen continua il suo percorso di crescita della condizione, sia contro Latina e Casarano è entrato dando un contributo importante, anche in allenamento ha fatto vedere delle buone cose".
L'avversario è di quelli insidiosi: "Hanno cambiato tanto rispetto all'andata, si sono rinforzati ma allo stesso tempo fanno anche meno utilizzo di giovani con l'obiettivo di stare in pianta stabile nelle zone alte della classifica. Le scelte che verranno fatte saranno in virtù delle caratteristiche da andare a contrastare ma anche su quelle che sono le nostre condizioni in questo momento. Cavese e Monopoli sono squadre molto diverse tra di loro, loro sono molto esperti, useremo le nostre armi per mettere a disposizione e cercare di fronteggiarli al meglio".