.

Cavese, Prosperi: "Dati per vittima sacrificale, ma il Catania l'ha sfangata all'ultimo minuto"

di Lorenzo Carini

La Cavese si è arresa soltanto nel finale contro il Catania, incassando due gol negli ultimi minuti di gioco. Al termine della sfida del "Massimino", il tecnico dei campani Fabio Prosperi si è così espresso in conferenza stampa: "Questa sconfitta fa male perché la pericolosità del Catania si è vista soltanto sulle palle inattive, dove loro hanno una fisicità fuori dal comune per questa categoria. Nel primo tempo hanno avuto due occasioni su altrettante palle inattive, c'è rammarico perché eravamo in grande emergenza ma abbiamo fatto una buonissima partita contro la strafavorita per vincere questo campionato. La punizione? Veniamo regolarmente puniti, non è la prima volta ma non mi sto lamentando: è un continuo ai danni della Cavese, oggi c'è stato più di qualche episodio che immaginavamo sarebbe andato a favore del Catania. La partita è stata fatta con qualità e attenzione tattica, con Fusco abbiamo anche avuto un'occasione importante... In un momento della ripresa siamo stati parecchio nella metà campo del Catania, ma ci è mancata la pericolosità".

Cosa si porta a casa di positivo?
"Bolcano è stato molto molto bravo, i suoi primi minuti tra i professionisti li ha fatti con grande personalità. Ha fatto molto bene anche Evangelisti, che era da un po' che non giocava. Tutti hanno fatto bene, questa squadra anche oggi è stata in partita per tutti e novantasei i minuti nonostante l'emergenza. Non mi è piaciuto il finale perché abbiamo subito il secondo gol e rischiato di prenderne un terzo, ma la partita non aveva ormai più nulla da dire. Vogliamo lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza".

Questo rammarico quanto sarà utile per il prossimo match?
"Domani analizzeremo la partita, avremo un giorno in meno rispetto all'Altamura ma ci prepareremo con serenità e con l'obiettivo di fare un grande match. All'inizio eravamo dati per vittima sacrificale, ma il Catania l'ha sfangata all'ultimo minuto: in questo campionato ci possiamo stare".

Questa prestazione fa onore a lei e alla Cavese...
"Siamo pieni di giovani che devono crescere velocemente e misurarsi in questi palcoscenici contro giocatori che hanno delle carriere incredibili. Non ho nulla da dire ai miei ragazzi, dispiace per la sconfitta perché eravamo proprio lì per portare a casa un risultato positivo".

Ci saranno recuperi dall'infermeria?
"Non lo so, valuteremo in questi giorni. Non ci fasceremo la testa in caso di assenze: giocherà chi sarà disponibile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ