.

Cavese-Monopoli, obbligo di vittoria: le probabili formazioni

di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Monopoli è sfida valevole per la ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18:00 agli ordini del signor Maccorin di Pordenone. 

Padroni di casa reduci da tre pareggi consecutivi e, soprattutto, da una vittoria nelle ultime 12 giornate di campionato che la tengono in piena lotta playout, la prima delle squadre nella zona pericolosa con 24 punti. Prosperi resta comunque fiducioso, nonostante i tre punti manchino dal 3 gennaio (Cavese-Sorrento 1-0, rete di Ubaldi), una vittoria però sarebbe il toccasana giusto per avvicinarsi anche al derby contro la Salernitana, in programma il giorno di San Valentino. Dall'altra parte invece il Monopoli è reduce da un ko in casa del Team Altamura, complice un avvio shock con i due gol decisivi subiti nella prima mezz'ora di gioco. Per i ragazzi di Colombo, in piena zona playoff, c'è la voglia di riprendere il proprio percorso in campionato e provare a consolidare la posizione di classifica. 

QUI CAVESE - Nessuna defezione particolare per Prosperi che, rispetto alla partita esterna contro il Latina, è intenzionato a tornare alla "formazione-tipo" per questo match importante tra le mura amiche. Il tecnico pensa ad un 3-5-2 leggermente più offensivo ma si porta fino all'ultimo alcuni dubbi da sciogliere nell'ultima riunione tecnica pre-match. In porta la certezza è Boffelli, così come la difesa a tre che vedrà Luciani, Cionek e Nunziata (quest'ultimo favorito su Loreto, non al meglio). Sugli esterni Ubani è favorito a destra, mentre a sinistra potrebbe scoccare l'ora di Yabre (ex della partita, come Fella), in ballotaggio con Macchi. In mediana Awua non si tocca, potrebbe rivedersi Maiolo mentre l'altra maglia dovrebbe andare ad uno tra Visconti o Munari, favorito il primo. Davanti Orlando torna ad agire come seconda punta, facendo rifiatare Fella inizialmente, mentre l'altra maglia ad uno tra Ubaldi o Fusco. Scalpitano però anche Minaj e Gudjohnsen. 

QUI MONOPOLI - Colombo perde Bove (che va ad aggiungersi a Greco e Bagatti) ma ritrova Piccinini dopo la squalifica e Vinciguerra, il quale però avrà minutaggio ridotto. Il tecnico farà sicuramente qualche rotazione rispetto alla partita di venerdì, in particolare tra difesa e centrocampo. Tra i pali ci sarà Albertazzi, linea difensiva dove si rivedrà Angileri insieme a Piccinini e Manzi, a centrocampo agiranno Calcagni, Battocchio e Fedel, sulle fasce si muoveranno Valenti e l'ultimo arrivato Antoni (favorito su Oyewale). Davanti non si toccano Longo e Fall ma non è da escludere la possibilità che il tecnico decida di dare una chance al giovane Dudic. 

Di seguito le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Visconti, Awua, Maiolo, Yabre; Orlando, Ubaldi. - All. Prosperi. 

MONOPOLI (3-5-2). Albertazzi; Manzi, Piccinini, Angileri; Valenti, Calcagni, Battocchio, Fedel, Antoni; Longo, Fall. - All. Colombo.

Arbitro: Maccorin di Pordenone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ