Cavese, Filippi: "Con la Salernitana servirà la gara perfetta"
"Sarà una sorta di Davide contro Golia. La Salernitana è stata costruita per ben figurare, noi dovremo fare la partita perfetta". Così il direttore generale della Cavese, Clemente Filippi, intervenuto a Granatissimi su Ottochannel, in vista del derby, come riportato dai colleghi di TuttoSalernitana.
Il dirigente blufoncé ha ribadito la linea del club: "Stiamo mettendo i tasselli giusti per consolidare una categoria conquistata l’anno scorso. Non possiamo permetterci gli ingaggi delle grandi piazze, ma vogliamo competere. La Serie C è un campionato difficile e il nostro obiettivo è mantenerla rafforzando il progetto".
Su Fabio Prosperi: "Non è stata una scommessa. Aveva già fatto bene tra Pianese e Campobasso. Chi lo ha scelto sapeva su chi puntare. Lui e il suo staff lavorano quotidianamente per far rendere la squadra al meglio".
Il derby è già nella testa della società: "Ci penso dalle 20.10 di ieri, dopo la vittoria con il Monopoli. I risultati altalenanti della Salernitana non devono ingannarci: è terza in classifica e ha valori importanti. È un derby, ma vale sempre tre punti".
Sull’assenza dei tifosi ospiti: "Si parla di riportare le famiglie allo stadio, ma si va nella direzione opposta. Si poteva provare a dare un’opportunità a entrambe le tifoserie. Ricordo una Salernitana-Cavese di vent’anni fa all’Arechi con tantissimi blufoncé in Curva Nord".
Assenza pesante quella di Gerardo Fusco, match winner contro il Monopoli ma squalificato: "È una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Prosperi avrà una freccia in meno nel suo arco".