Cavese-Casarano, vittoria cercasi: le probabili formazioni
Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Casarano è sfida valevole per la ventiquattresima giornata del girone C: fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Ciro Aldi di Lanciano.
Partita che mette di fronte due squadre a caccia di una vittoria per cercare di rialzarsi da un momento delicato. I metelliani di Fabio Prosperi sembrano essersi un po' smarriti dal punto di vista del gioco e un punto nelle ultime 2 uscite ha complicato leggermente la classifica, visto il quintultimo posto a pari punti con il Foggia e il -3 dalla salvezza diretta momentaneo. Dall'altra parte, i rossoazzurri di Di Bari hanno lanciato un segnale con la rimonta da 0-2 a 2-2 contro il Picerno ma il tecnico è sulla graticola, visto che è ancora a secco di successi dall'inizio del 2026: un ennesimo passo falso potrebbe costargli caro dato che il Casarano si ritrova attualmente al 10° posto e con 'soli' 7 punti di vantaggio proprio sulla Cavese, la prima delle squadre nella zona arancione della graduatoria.
QUI CAVESE - Prosperi ha salutato Amerighi, Pelamatti e Iuliano ma accoglie Ubani, Yabre e Gudjohnsen dal mercato. Tutti i nuovi arrivati sono regolarmente convocati, così come Awua (al rientro) mentre restano fuori lo squalificato Loreto e gli infortunati Munari, Diarrassouba, Di Paola, Peretti e Manzo. Il tecnico schiererà in campo i suoi con il 3-5-2: Boffelli in porta (reduce dal rigore parato a Giugliano), difesa con Luciani, Cionek e Nunziata, centrocampo con Ubani largo a destra, in mezzo Orlando, Awua e Maiolo, a sinistra agirà Macchi mentre davanti spazio a Fella con uno tra Ubaldi e Fusco (favorito il primo).
QUI CASARANO - Di Bari rinuncia allo squalificato Gyamfi più gli infortunati Negro, Lulic, Pinto e Perez mentre sono da valutare le condizioni di Grandolfo, convocato regolarmente ma in dubbio dopo l'indisponibilità nel riscaldamento dell'ultima partita. Il mister dei salentini potrebbe optare per il ritorno al 4-2-3-1: Bacchin in porta, pacchetto arretrato composto da Versienti, Celiento, Mercadante e Giraudo, in mezzo Logoluso e Maiello, più avanzati Chiricò, Ferrara e possibile chance per Di Dio a sinistra con Leonetti avanzato da punta, qualora Grandolfo non dovesse riuscire a giocare dall'inizio.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando, Awua, Maiolo, Macchi; Ubaldi, Fella. - All. Prosperi.
CASARANO (4-2-3-1): Bacchin; Versienti, Celiento, Mercadante, Giraudo; Maiello, Logoluso; Chiricò, Ferrara, Di Dio; Leonetti. - All. Di Bari.
Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.