Catanzaro-Potenza, per chiudere in bellezza il girone di andata. Le probabili formazioni
Girone di andata che giunge al termine anche nel Girone C di Serie C. Dopo il mezzo passo falso con il Foggia, la capolista Catanzaro guidata da Vincenzo Vivarini torna in campo all'ora di pranzo davanti al proprio pubblico del 'Nicola Ceravolo', alle 12:30, per ospitare il Potenza di Giuseppe Raffaele nella gara valevole per la diciannovesima e penultima giornata prima della sosta natalizia. Dopo sei vittorie di fila, i giallorossi hanno un po' rallentato il loro cammino e, hanno fatto sfumare allo Zaccheria, l'occasione di allungare in classifica dall'inseguitrice principale. Il divario dal Crotone secondo è rimasto così invariato a sei lunghezze, un margine che non può assolutamente far abbassare la guardia alle aquile. La squadra di Vivarini, nonostante l'ultima uscita un po' deludente, resta imbattuta dopo diciotto giornate con numeri stratosferici: l'attacco più prolifico grazie ai 49 gol segnati e la difesa meno battuta con 7 reti subite. I rossoblù, invece, sono in un ottimo momento e vengono da otto risultati utili consecutivi (due vittorie e sei pareggi) con la sconfitta che manca ormai da due mesi. Grazie a questi risultati, gli uomini di Raffaele si sono rilanciati in classifica e possono addirittura sognare la zona play-off, distante solo due punti ma dall'altra parte serve attenzione anche dietro vista la zona calda a una lunghezza. Rullo compressore il Catanzaro in casa con nove vittorie in nove partite, 29 gol fatti e 3 subiti mentre il Potenza in esterna viaggia alla media di un punto a giornata con due ko, una sola vittoria e ben sei pareggi. Tanta difficoltà a vincere per i rossoblù che sono la squadra che ha pareggiato più di tutte le altre, ben 12 volte ma è anche quella che ha perso addirittura meno dopo le prime due della classe, tre le sconfitte. Obiettivo portare a casa un successo importante per i giallorossi che sono già campioni d'inverno e inseguono il record di punti nel giro di boa. In caso di vittoria infatti, la corazzata di mister Vivarini scriverebbe la storia e supererebbe i 49 punti conquistati tre stagioni fa dalla Reggina di Mimmo Toscano. I lucani, dal canto loro, tenteranno in qualche modo di fermarli per non interrompere la striscia positiva. I precedenti al 'Ceravolo' sono in totale 15 con sette successi dei padroni di casa, due ospiti e sei pareggi.
QUI CATANZARO: Mister Vivarini dovrà fare a meno di Situm e Tentardini. Nel suo 3-5-2 ci saranno Martinelli, Brighenti e Scognamillo a difesa di Fulignati. Sulla fascia sinistra spazio a Vandeputte e su quella di destra ballottaggio aperto tra Katseris e Rolando con il primo favorito sul secondo. A centrocampo Verna, Ghion e Sounas mentre in avanti il tandem offensivo da 19 gol in due, Biasci-Iemmello.
QUI POTENZA: Per mister Raffaele out Masella, Emmausso, Legittimo, Riccardi e lo squalificato Girasole mentre torna a disposizione Steffè. A specchio il tecnico rossoblù che schiera il 3-5-2 con Armini, Matino e Verrengia a comporre la difesa davanti a Gasparini. Sulle corsie laterali Gyamfi e Volpe mentre in mezzo al campo spazio a Steffè, Sandri e Talia. In attacco la coppia Di Grazia-Caturano.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katseris, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disp. Sala, Rizzuto, Fazio, Gatti, Megna, Mulè, Welbeck, Rolando, Pontisso, Cinelli, Curcio, Bombagi, Cianci. All. Vivarini.
POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Matino, Verrengia; Gyamfi, Steffé, Sandri, Talia, Volpe; Di Grazia, Caturano. A disp. Alastra, Celesia, Polito, Rillo, Del Pinto, Laaribi, Logoluso, Belloni, Del Sole, Schimmenti. All. Raffaele
Arbitro: Mario Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri