.

Catanzaro-Latina, Vivarini cerca il tris. Le probabili formazioni

di Valentino Bonetti
Vivarini (all. Catanzaro)

Ha iniziato il campionato alla grande il Catanzaro, reduce dalla vittoria per 3-0 ottenuta in trasferta sul campo del Taranto e primo in classifica a punteggio pieno dopo due giornate insieme a Crotone e Pescara. Sette reti segnate (quattro alla prima giornata contro il malcapitato Picerno, che però si è rifatto lunedì sera rifilando tre reti al Foggia nel posticipo) e zero subite per quella che sulla carta è, probabilmente, la favorita per ottenere la promozione diretta in Serie B per quanto riguarda il Girone C (i tifosi giallorossi facciano pure gli scongiuri). Mister Vivarini, che deve riscattare la mancata promozione con il Bari, ha a disposizione una rosa di altissimo livello e sembra aver già dato la propria impronta alla squadra, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Avversario dei calabresi sarà il Latina, capace di battere 3-1 il Foggia allo “Zaccheria” alla prima giornata e sconfitto di misura dal Pescara in casa (1-2) tre giorni fa. Si gioca alle 21 allo stadio “Nicola Ceravolo” e la gara sarà diretta dal signor Alessandro Di Graci di Como. Nell'ultima sfida giocata al “Ceravolo” tra le due formazioni vittoria per i padroni di casa con il punteggio di 3-1.

QUI CATANZARO - Sono 23 i giocatori convocati da mister Vivarini per questo turno infrasettimanale. Poche le indicazione per quanto riguarda la formazione titolare, ma il tecnico parte intenzionato ad affidarsi all'undici titolare senza concessioni al turnover.

QUI LATINA - Ancora assenti Di Livio e De Santis, oltre a Carissoni, espulso per doppio giallo contro il Pescara e quindi squalificato e a Tessiore, che mercoledì sarà operato alla mano che si è fratturato in uno scontro di gioco nella gara persa contro il Pescara. Rientra Carletti. “Sarà l’occasione per vedere in campo chi fino a questo momento ha giocato meno”, ha detto mister Di Donato, che si appresta ad affrontare la squadra (forse) più forte del campionato (per sua definizione) con una formazione rimaneggiata.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,45:

Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Mulè; Tentardini, Ghion, Verna, Vandeputte; Sounas; Iemmello, Biasci. A disp. Sala, Rizzuto, Scognamillo, Gatti, Megna, Welbeck, Pontisso, Cinelli, Situm, Bombagi, Curcio, Cianci. All. Vncenzo Vivarini.

Latina (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Andrea Esposito, Giorgini; Teraschi, Barberini, Amadio, Sannipoli, Antonio Esposito; Margiotta, Fabrizi. A disp. Giannini, Tonti, Sannipoli, Bordin, Di Mino, Celli, Rossi, Nori, Rosseti. All. Daniele Di Donato.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Fine-Giorgi. IV Ufficiale: Pascarella).


Altre notizie
PUBBLICITÀ