.

Catania, Mimmo Toscano ci riprova: gli etnei volano in testa alla classifica

di Antonino Sergi

Non è mancata qualche delusione, anzi. Dopo l'avvento di Ross Pelligra, subito dopo il fallimento, il Catania ci ha messo soltanto una stagione per tornare tra i Professionisti ma nonostante i proclami del facoltoso e ambizioso proprietario non sono arrivati i risultati sperati. Campagne acquisti faraoniche, anche fuori categoria, che alla fine hanno soltanto creato più di qualche problematica. La scelta è stata quella, lo scorso anno, di affidarsi a Mimmo Toscano in panchina per vincere il campionato.

Progettualità, programmi e Serie B. Mimmo Toscano può essere considerato una certezza in Serie C, inutile andare ad elencare le imprese e i campionati vinti dal tecnico di Reggio Calabria che ci riprova dopo Cesena. Anche in Romagna, al primo anno, aveva mancato l'appuntamento con la vittoria del campionato rimandandola all'anno successivo. Con i dovuti scongiuri da parte dei tifosi etnei, la strada tracciata sembra quella anche a Catania ma gli avversari di livello non mancano e la battaglia con Benevento, Salernitana e Cosenza promette spettacolo anche nel girone di ritorno.

Proprio gli scontri diretti sono stati decisivi per il Catania, vittorioso sia con Benevento che Salernitana e rimane il rimpianto di qualche pareggio di troppo ma il rullino di marcia è eccellente per la squadra di Toscano. Adesso arriva anche il mercato di gennaio, prenotata la stella del Girone B Giovanni Bruzzaniti per sopperire all'assenza di Emanuele Cicerelli ma ci sono tutti gli ingredienti per il salto. Dodici vittorie in diciannove gare, soltanto nove reti subite. Numeri da capolista, numeri da campioni d'inverno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ