.

Catania, il pubblico ha già vinto. Al Massimino saranno in ventimila

di Dario Lo Cascio

Esserci sarà già una grande soddisfazione. Questa sera andrà in scena allo stadio "Angelo Massimino" di Catania quella che probabilmente sarà una delle gare chiave non solo per i rossoazzurri e per il Trapani, ma anche per tutta la Serie C. Perché ci saranno tanti occhi su questo match, per lo spettacolo sul campo ma anche - e forse soprattutto - per quanto riguarda gli spalti.

Sì, perché lo stadio sarà pieno come non accadeva da tempo. Catania ci ha abituato a record di numeri, ma stavolta la risposta del pubblico etneo ha superato ogni rosea aspettativa. L'ultimo aggiornamento, quello di ieri sera alle 19.00, parlava di 18.572 tagliandi venduti. Ben oltre i 15.500 del match di campionato con la Juve Stabia, superando anche il massimo di questi playoff, ottenuto dal "Granillo" nel match tra Reggina e Monopoli.

Facile pensare quindi che, sugli spalti, al fischio d'inizio di questa gara d'andata del secondo turno nazionale playoff, saranno in ventimila. Un pubblico da fare invidia a quasi tutta la Serie B, e a buona parte della Serie A. Non una novità, come detto, da Catania, storicamente attaccatissima ad una squadra che manca da tanti, forse troppi anni dal calcio che conta. 

E sicuramente uno spettacolo del genere sarà apprezzato da tutti, al di là della fede calcistica. Perché dopo una stagione travagliata, vedere ancora del sano tifo, in così larga misura, è un piacere e una soddisfazione per l'intera Lega Pro. Che ancora fatica a guardare avanti, ma spera per il meglio anche grazie ad eventi di questa portata e con questo coinvolgimento.