.

Catania, D’Ausilio: "Oggi sto meravigliosamente bene. Punto a record personale di assist"

di Valeria Debbia
Michele D'Ausilio

Michele D’Ausilio, trequartista del Catania, In un’intervista a La Sicilia, ha commentato con serenità l’errore passato a Caserta e il suo impatto positivo nella recente vittoria contro il Team Altamura: “Oggi sto meravigliosamente bene. Ho sbagliato a Caserta, dovevo accorciare prima avendo rivisto il video in occasione del fallo da rigore. Capita. Ma ho subito pensato ad allenarmi per passare oltre”, ha esordito D’Ausilio. Sul suo ruolo: “Ogni calciatore vorrebbe giocare senza mai uscire dal campo. Chi parte dalla panca sa che può dare un aiuto in qualsiasi momento. Domenica pensavo al modo in cui avrei potuto aiutare i compagni. Assist? Quello schema di gioco lo prepariamo in settimana, dopo la corsa ho cercato di mettere la palla più comoda possibile a Cicerelli che ho visto che scattava, bravo lui a deviare di tacco. Punto al record personale di assist, perché magari servirà per arrivare più in alto. Se mi manca il gol? Il secondo gol arriverà, non ho stress da prestazione, mi piace di più effettuare il passaggio giusto”.

Un pensiero speciale al pubblico del Massimino: “Rispondere agli applausi di quasi 17mila persone non è un particolare comune a chi gioca a pallone, in C non ci sono eguali, in B poche piazze possono vantare un pubblico del genere. I pensieri di gioia spero di rinviarli in maniera totale al consuntivo di fine stagione”.

La vittoria è stata dedicata ai compagni infortunati: “Le casacche sono state nascoste in panchina aspettando i gol che per fortuna sono arrivati, volevamo coinvolgere anche chi in questo momento non può giocare. Io e Cicerelli avevamo chiamato Aloi prima della partita, ogni emozione è transitata anche attraverso la sua felicità per i tre punti portati a casa”.

In vista della trasferta a Casarano: “Ci attende una gara tosta, la prepariamo allo stesso modo con cui abbiamo previsto le altre. Siamo forti, ma quella pugliese è una realtà calda e se dobbiamo provare a vincere il campionato dovremo lottare per i tre punti”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ