.

Catania-Cosenza, scontro diretto importante: le probabili formazioni

di Giuseppe Lenoci

Scenderanno in campo alle 14:30 Catania e Cosenza. Le due formazioni sono attese da un vero e proprio scontro diretto e i punti peseranno più del dovuto: per i padroni di casa, ci sarà la necessità di rispondere al successo del Benevento per non perdere il contatto con la vetta della classifica e di rompere una tradizione negativa tra le mure amiche contro la formazione calabrese. Per gli ospiti invece sembra l'ultima chiamata utile per continuare a sognare la lotta per il vertice.

QUI CATANIA - Mister Toscano potrà contare su diversi nuovi volti, soprattutto in difesa, ma che difficilmente schiererà dal primo minuto. Davanti a Dini, agiranno Ierardi, Allegretto e Celli. Casasola e Donnarumma saranno gli esterni, mentre Di Tacchio comporrà il tandem in mediana con Quaini. Davanti, Bruzzaniti ha ormai preso il posto da titolare e con Jimenez comporrà la trequarti: per il posto di attaccante centrale, Forte sembra favorito ma le ultime gare disputare da Caturano mettono più di qualche dubbio al tecnico.

QUI COSENZA - Mister Buscè cambierù più di qualcosa dopo le ultime gare deludenti. Non ci sarà Ciotti, squalificato, e quindi nel 4-2-3-1 Vettorel difenderà i pali con Ricciardi e Cannavò terzini. Al centro della difesa Dametto e Caporale mentre a centrocampo, in mediana, si rivedrà Contiliano dal primo minuto in coppia con Kouan. Langella e Emmausso saranno gli esterni con Garritano tra le linee dietro l'unica punta Beretta, viste le numerose assenze in attacco.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Catania e Cosenza a partire dalle 14:30 sul Portale TuttoC.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Allegretto, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Jimenez, Bruzzaniti; Forte. Allenatore: Domenico Toscano

COSENZA (4-2-3-1): Vettorel; Ricciardi, Dametto, Caporale, Cannavò; Kouan, Contiliano; Langella, Garritano, Emmausso; Beretta. Allenatoroe: Antonio Buscè


Altre notizie
PUBBLICITÀ