.

Catania arrembante ma rimonta non completata. Crotone, che spavento!

di Valeria Debbia
Maxime Giron, gol e autogol

Il Crotone cala il tris già nei primi 45' contro il Catania e ringrazia SilvaGomez e Giron. Nella ripresa, però, gli etnei accorciano le distanze prima con Stoppa al 72' e poi con l'autorete di Giron al 79', ma purtroppo per loro non riescono a portare a termine la rimonta e il finale recita 3-2.

Le reti. Fa tutto il brasiliano dei pitagorici già al 9', entra in area di rigore dalla destra e vince il duello con Castellini. Poi da posizione defilata beffa sul suo palo Adamonis non esente da colpe in questa circostanza. Al 24', poi. da fermo e da fuori area Guido Gomez, servito sempre da Silva, con un colpo da biliardo beffa Adamonis sul palo lontano. La chiude - non solo virtualmente - al 38' il mediano francese, direttamente da punizione, con il pallone che s'infila in porta superando una selva di gambe. Sembra essere notte fonda per gli etnei che invece segnano la rete del 3-1 al 72': tiro da fuori di Ierardi intercettato da Stoppa che uncina il pallone e calcia di destro all'angolino. La riaprono poi grazie all'autogol di Giron: al 79' punizione di Stoppa dalla sinistra, svirgola l'intervento D'Alterio col pallone che sbatte sul corpo di Giron prima e oltre la linea di porta dopo.

La classifica. È il sesto risultato utile di fila per i pitagorici che ora si portano a ridosso della zona playoff, a quota 19 punti. Per i rossazzurri è il secondo ko nelle ultime cinque uscite: è un periodo no per gli uomini di Toscano che nel frangente hanno conquistato solo tre pareggi e si trovano fermi a 20 punti, all'ultimo posto utile per i playoff.