.

Casertana, Lorenzini: "Playoff? Sarebbero vantaggio per tutti"

di Valeria Debbia
Filippo Lorenzini

La Casertana ha messo nel mirino il Cosenza. Una marcia di avvicinamento col sorriso grazie alla serie positiva che dura da tre giornate e soprattutto alla vittoria in extremis colta in casa della Virtus Francavilla: "Sappiamo che non abbiamo ancora fatto niente dato che mancano ancora tantissime partite - sprona il difensore Filippo Lorenzini a non abbassare la guardia. - Dobbiamo stare coi piedi per terra e sapere che ogni domenica sarà una battaglia e nessuno ci regalerà niente. Dobbiamo dare sempre il massimo".

Si potrebbero persino aprire scenari interessanti per la squadra campana, ora che ci si è lasciati alle spalle i play-out: "Dobbiamo prima pensare a salvarci il prima possibile, poi se riusciremo a giocarci qualcosa di più sarà ancora meglio. Sarebbe un vantaggio per tutti arrivare ai play-off, sia per la società sia per noi giocatori".

Rendimento migliorato per il difensore e per la squadra: "In questo ruolo, il centrale in una difesa a 3, mi trovo molto bene, anche se non l'avevo mai fatto. Per quanto riguarda la squadra penso che il mister abbia idee di calcio particolari e molto propositive, che nella situazione in cui eravamo forse non erano per noi. Ci ha dato dettagli corretti che noi abbiamo seguito e i risultati stanno arrivando".