.

Casertana, dubbi di formazione: ballottaggio Casarotto-Vano

di Laerte Salvini

La Casertana prosegue la preparazione verso la trasferta di domenica a Monopoli (ore 17.30), gara definita “delicata per la classifica” da Il Mattino, edizione Caserta. I titolari dell’ultimo turno hanno svolto un lavoro differenziato mentre Coppitelli ha approfittato della partitella per valutare chi finora ha trovato meno spazio. Tra questi Kallon, brillante con una doppietta, e Galletta, sempre più in crescita: entrambi puntano minuti, pur in un gruppo che continua a mettere il collettivo davanti alle ambizioni personali.

Il tecnico sembra orientato a confermare buona parte dell’undici visto contro il Catania, con il centrocampo formato da Toscano–Proia–Leone in vantaggio per la riconferma. In attacco, si va verso la coppia e non il tridente: resta vivo il ballottaggio tra Casarotto e Vano per affiancare Bentivegna, apparso recuperato. Il primo garantirebbe attacchi diretti e profondità, il secondo maggiore gestione e risalita collettiva.

Un’incognita sarà il manto del Veneziani, tutt’altro che regolare e potenzialmente insidioso in caso di pioggia. La posta in palio è alta: il Monopoli è quarto a +3 sui falchetti. Un successo significherebbe aggancio e slancio in vista del rush finale del girone d’andata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ