.

Benevento, Vigorito: "Il progetto con i giovani è solo all'inizio"

di Valeria Debbia
Oreste Vigorito

Un Benevento in tour per il territorio, per rafforzare il legame con il comprensorio e proseguire nella sua funzione di consolidamento ed espansione. Ieri la Strega era a San Giorgio la Molara, dove è stato inaugurato il nuovo campo sportivo con la partecipazione del presidente Oreste Vigorito e del Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.

"Il calcio ha bisogno di tornare alle radici - ha dichiarato Vigorito, come raccolto dai colleghi de Il Mattino - il progetto con i giovani è solo all’inizio. Miriamo in alto, ma per arrivarci occorre tempo. Nel frattempo ci godiamo questo momento. Fino a quando ci sarà un solo spettatore sugli spalti del nostro stadio, io continuerò a fare calcio, per la città e per la provincia".

Gli ha fatto eco il dt Marcello Carli: "Dei nostri giovani meno si parla e meglio è, non vorrei che qualcuno si montasse la testa. Non stiamo facendo nulla di eccezionale, solo cose ordinarie. Curare il vivaio e lanciare i propri ragazzi in prima squadra una volta maturati dovrebbe essere la normalità. Per tutti".