.

Benevento, tegola Simonetti: trauma distorsivo per il giocatore

di Laerte Salvini

La serata perfetta del Benevento è stata macchiata da una nota stonata difficile da ignorare: l’infortunio di Pier Luigi Simonetti. Il centrocampista giallorosso ha alzato bandiera bianca dopo appena dieci minuti per un problema al ginocchio sinistro, provando inizialmente a stringere i denti prima di arrendersi al dolore.

Si tratta di un trauma distorsivo che dovrà essere valutato con gli esami strumentali, ma le prime sensazioni non sono incoraggianti. Come sottolineato anche da CalcioBenevento, il timore è che questo stop possa incidere pesantemente sul finale di stagione di Simonetti, già frenato a inizio campionato da un lungo stop di tre mesi per un duplice problema muscolare. La squadra gli ha dedicato la vittoria, nella speranza di ricevere notizie migliori dagli accertamenti.

Da monitorare anche le condizioni di Pietro Saio, costretto a chiedere il cambio nella ripresa. In questo caso filtra maggiore ottimismo: si tratterebbe di un semplice affaticamento all’adduttore. Lo staff valuta un turno di riposo in vista della trasferta di Trapani, con Luca Caldirola già in preallarme.


Altre notizie
PUBBLICITÀ