.

Benevento-Picerno, col vento in poppa. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Si gioca per la vetta e per la salvezza diretta al Vigorito di Benevento, questa sera, dove si affronteranno Benevento e Picerno per un Friday-Night interessante e tutto da vivere. Un duello fra due squadre che viaggiano col vento in poppa in direzione dei loro rispettivi obiettivi, come il Benevento reduce dalla "folle" vittoria al cardiopalma ottenuta nel finale contro l'Atalanta per 4-3 e che è valsa l'allungo in classifica sul Catania secondo a -3. Non è da meno però il Picerno reduce dalla vittoria netta ottenuta nel derby rossoblù tutto lucano contro il Potenza per 2-0 e che si presenta, in casa della "Strega", con un filotto niente male di sei risultati utili consecutivi (2 vittorie e 4 pareggi). Un match dunque che appare tutt'altro scontato per il Benevento desideroso di allungare a +6 sul Catania (fissato per il 18 Febbraio il derby contro il Trapani) e per il Picerno che con un risultato positivo scalerebbe ulteriormente la classifica e accumulerebbe ulteriore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Si riparte dal 2-2 dell'andata, quando il Benevento era ancora allenato da mister Auteri e che si trovò addirittura sul 2-0 dopo 55 minuti grazie ad una doppietta di Salvemini. Di Granata ed Energe i gol del Picerno allenato, all'epoca, da mister De Luca. Una sfida all'insegna della X quella tra la "Strega" e la "Leonessa", due sono i precedenti al Vigorito e terminati entrambi in parità: 2-2 nella stagione 2023/24 e 0-0 nella stagione appena passata.  

QUI BENEVENTO

Sono Ricci e Nardi gli unici indisponibili in casa Benevento, per il resto mister Floro Flores può contare sull’intera rosa a disposizione, anche degli ultimi arrivati Kouan e Celia. Possibilità di mischiare le carte dunque da parte del tecnico giallorosso che potrà variare gli uomini a propria disposizione, sarà comunque 4-2-3-1 l’impianto tattico con cui i giallorossi scenderanno in campo con Vannucchi in porta. Difesa a quattro con Romano e Pierozzi terzini e Caldirola-Scognamiglio centrali. Talia e Prisco in mediana. Molti dubbi sul reparto avanzato con Mignani e Manconi che scalpitano per una maglia da titolare, in tal caso il reparto offensivo sarebbe completo da Simonetti e Lamesta ali con Manconi alle spalle di Mignani.

QUI PICERNO

Oltre allo squalificato Kanoute e gli acciaccati Granata, Frison e Marino non ci sono particolari defezioni in casa Picerno con mister Bertotto che potrebbe riproporre lo stesso undici iniziale che ha battuto, domenica scorsa, il Potenza nel derby lucano. E dunque 4-3-3 con Marcone in porta. Difesa a quattro con  Rillo, Bassoli, Bellodi e Gemignani. Centrocampo a tre composto da Bianchi, Franco e Baldassin. Tridente d’attacco con Esposito, Abreu e Guadagni.

Queste le probabili formazioni di Benevento-Picerno, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 20:30

BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Romano, Caldirola, Scognamiglio, Pierozzi; Talia, Prisco; Simonetti, Manconi, Lamesta; Mignani
PICERNO (4-3-3): Marcone; Rillo, Bassoli, Bellodi, Gemignani; Bianchi, Franco, Baldassin; Esposito, Abreu, Guadagni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ