AZ Picerno-Monopoli, Laterza lascia fuori Starita: le formazioni ufficiali
Tutto pronto per il match del Donato Curcio tra AZ Picerno e Monopoli, valido per la 6^ giornata del Girone C di Serie C. Di fronte due squadre che stanno cercando continuità di risultati. I padroni di casa sono al momento lontani dalla zona playout e fuori anche da quella dei playoff, con 5 punti guadagnati. L'obiettivo salvezza è alla portata, ma servirà compattare una difesa che fin qui ha subito ben 8 gol.
Dall'altra parte un Monopoli che è nel pieno della corsa ad un posizionamento ai playoff, con 9 punti accumulati. La piazza pugliese, però, vorrebbe maggior equilibrio nei risultati.
Reduce dal pareggio esterno in casa della Fidelis Andria, Longo è pronto a puntare sul 4-3-3 con qualche modifica rispetto alle probabili formazioni. Obiettivo numero uno trovare quella continuità di risultati che fin qui è mancata. Crespi tra i pali, Novella e Monti laterali difensivi, con Montesano e De Franco al centro. Kouda, Pitarresi e Dettori in mezzo al campo e il tridente formato da Golfo, l'esperto Reginaldo e Esposito.
Mister Giuseppe Laterza, durante la settimana ha studiato qualche variazione tattica da proporre per trovare i primi punti lontano dalle mura amiche. Si va verso il 3-4-3, con Nocchi a difendere i pali. Bizzotto, De Santis e Falbo in difesa. Viteritti, Vassallo, De Risio e Rolando nella linea dei centrocampisti. Tridente affidato a Montini e Bussaglia (out Starita) sulle ali, con Fella punta centrale.
Di seguito le formazioni ufficiali del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:
AZ PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, Montesano, De Franco, Monti; Kouda, Pitarresi, Dettori; Golfo, Reginaldo, Esposito. A disposizione: Albertazzi, Finizio, De Cristofaro, Allegretto, Liurni, D'Angelo, Santarcangelo, Gerardi, Garcia, Pagliai, Diop, De Ciancio. All. Longo.
MONOPOLI (3-4-3): Nocchi; Bizzotto, De Santis, Falbo; Viteritti, Vassallo, De Risio, Rolando; Montini, Fella, Bussaglia. A disposizione: Avogadri, Iurino, Pinto, Fornasier, Piccinni, Simeri, Corti, Manzari, Starita, Piarulli, Cristallo. All. Laterza.
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano.