Avellino, Pazienza: "Serve atteggiamento diverso, bisogna alzare i ritmi"
In vista del match di domani sera contro il Catania, valido per il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff, il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare la sfida.
Su come arriva la squadra alla gara di domani: “Ci siamo subito catapultati nel lavoro, andando a vedere quelle situazioni che non hanno funzionato nella gara di andata. Sappiamo benissimo che occorrerà una grandissima prestazione per guadagnarci le semifinali. I ragazzi sono consapevoli che hanno tutte le possibilità per poterlo fare”.
Su quali potrebbero essere le nuove soluzioni: “Trovare un’alternativa all’attuale sistema di gioco potrebbe essere un’alternativa. Lo può essere anche la scelta di interpreti con caratteristiche diverse adottando lo stesso modulo. Una cosa certa è che dovremo mettere all’interno degli undici che partiranno dall’inizio qualche caratteristica diversa rispetto a quelli che sono partiti nella gara di andata”.
Sul ritmo da tenere durante la gara: “Il primo obiettivo da raggiungere nella gara è quello di alzare i ritmi rispetto all’andata. Occorre farlo su tutto il campo e per tutta la gara. Vedendo alcune situazioni l’ho fatto presente ai ragazzi che, quindi, hanno ben presente questo aspetto. Mantenendo sempre lo stesso ritmo si diventa prevedibili ed è una cosa che non ci possiamo permettere”.