.

Atalanta U23-Crotone, caccia ai tre punti. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Non c'è tempo di tirare il fiato che si torna subito in campo per il primo turno infrasettimanale dell'anno in Serie C con il Crotone che stasera (calcio d'inizio alle ore 20:45) farà visita a Caravaggio all'Atalanta U23. Una sfida che rappresenta una grande occasione per ambedue le compagini. I giovani nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive rimediate a Benevento (2-0) e a Salerno con la capolista (1-0), sono riusciti a fare bottino pieno soltanto alla seconda giornata ai danni del Casarano (6-2) e vogliono ritrovare la via del successo per abbandonare i bassifondi della graduatoria. L'adattamento al Girone C sta procedendo con qualche difficoltà per i ragazzi di Salvatore Bocchetti che cercheranno di invertire la rotta a Caravaggio dove il ruolino di marcia è differente con la conquista di tutti i quattro punti sin qui raccolti in questo campionato. Di fronte ai talenti atalantini, i rossoblù intenzionati a dare continuità al secondo successo stagionale strappato in casa con il Siracusa (2-0) e ai quattro risultati utili consecutivi arrivati dopo il ko all'esordio con il Benevento (1-2). Un solo blitz negli ultimi otto mesi, quello di Altamura arrivato in questa stagione, per i pitagorici che puntano ad alimentare ambizioni da vertice infilando un altro blitz fondamentale per recuperare terreno dalle dirette concorrenti. I numeri di questo avvio sono soddisfacenti: tre clean sheet (meglio solo il Catania) e dieci gol all'attivo (il migliore dopo Catania e Trapani). Ma Emilio Longo cerca continuità e vuole vedere ulteriori margini di miglioramento sottoporta per potersi candidarsi definitivamente a mina vagante del torneo.

QUI ATALANTA U23: Mister Bocchetti dovrà fare a meno degli infortunati Panada, Cassa e Pardel oltre a Riccio e Idele che sono stati convocati dall’Italia U20 per il Mondiale. Nerazzurri in campo ancora con il 3-4-2-1 con Plaia, Comi e Navarro davanti a Vismara. Sulle corsie esterne agiranno Bergonzi a destra e Ghislandi a sinistra con Pounga e Manzoni in mezzo al campo. In avanti spazio a Cortinovis e Vavassori alle spalle di Cissé. 

QUI CROTONE: Nessun indisponibile per mister Longo che potrà contare su tutta la sua rosa per questo turno infrasettimanale. Confermato il classico 4-2-3-1 dei pitagorici con Merelli tra i pali, al centro della difesa Berra affiancherà Cargnelutti con Leo a destra e Guerra largo a sinistra. Sulla mediana potrebbe rivedersi Gallo insieme a Vinicius con Piovanello, Perlingieri e Maggio a supporto di capitan Gomez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Plaia, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Pouanga, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cissè. All. Bocchetti

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Berra, Guerra; Vinicius, Gallo; Piovanello, Perlingieri, Maggio; Gomez. All. Longo 

Arbitro: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Minutoli dj Messina. Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano. Operatore all'FVS: Andrea Manzini di Voghera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ