.

Altamura, Mangia: "Cava partita complicata. Mercato? Ci sono necessità"

di Valeria Debbia
Devis Mangia

Il Team Altamura torna in campo questa sera a Cava de' Tirreni dopo il blitz sul campo del Crotone. Se è un bene arrivare subito alla gara odierna o magari un giorno in più di riposo avrebbe fatto comodo, lo ha spiegato mister Devis Mangia nella conferenza della vigilia: "Queste sono le dinamiche del calendario: una volta va in una direzione, una volta nell’altra. Ce lo teniamo. La partita è molto complicata perché ritengo che la Cavese sia un’ottima squadra, che gioca un buon calcio, aggressiva, con giocatori di qualità. È una gara sicuramente tosta. Dobbiamo capire bene fin da subito come va affrontata".

La Cavese ha due punti meno del Team Altamura, quindi si tratta di uno scontro diretto per la classifica: "La Cavese è una squadra che ha già fatto cose importanti a inizio stagione. Davanti hanno tantissime alternative: magari uno si aspetta certi giocatori, ma potrebbero giocare tranquillamente altri tra quelli a disposizione. Non so benissimo la loro situazione attuale, ma hanno giocatori importanti, alcuni esperti, altri giovani molto interessanti".

Sul mercato invernale, stanno cambiando le squadre: qualcuno si sposta, qualcuna ha rivoluzionato. È proprio un altro campionato che inizia da questo momento: "Sì, penso che ancora sarà così. Alcune squadre stanno facendo investimenti importanti, inserimenti significativi, stanno cambiando molto. Se lo fanno è perché ritengono ci sia necessità o stanno aggiungendo caratteristiche diverse. È il momento in cui si può intervenire, poi alla fine del mese i giochi sono fatti. Se la domanda è rivolta a noi, come vi ho già detto all’inizio, ho espresso le mie idee. Ci sono esigenze e necessità: noi abbiamo alcune necessità e vediamo cosa succederà".

Contro il Crotone si sono viste alcune modifiche tattiche: "La gara di Crotone è stata preparata in un certo modo, ma i nostri principi restano fissi. Poi c’è la strategia in funzione della partita. A Crotone abbiamo valutato che quella fosse la migliore per affrontarla. Il risultato è stato positivo, i ragazzi bravissimi a interpretarla. I principi non cambiano: ci sono situazioni in funzione delle caratteristiche dell’avversario per metterlo in difficoltà o creare problemi".

Mogentale in settimana è diventato ufficialmente un calciatore del Team Altamura, non più in prestito: contratto fino al 2028. "In cosa può ancora crescere? È un ragazzo intelligente, sa che sta avendo una grande opportunità e la sta sfruttando. Sa che ha ampi margini di crescita. Non ho grossi dubbi: un ragazzo intelligente sa che deve continuare a lavorare per confermarsi e migliorarsi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ