.

Alessio: "Con Carrera il Bari ha scelto l'uomo giusto, sa come si vince"

di Dario Lo Cascio

Angelo Alessio conosce bene Massimo Carrera, nuovo allenatore del Bari. Entrambi da calciatori sono passati da Bari e poi si sono trovati a collaborare con Antonio Conte tra il 2011 e il 2016, prima nella Juventus e poi in Nazionale. Alessio, intervenuto sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, ha affermato: "Massimo è un ragazzo eccezionale, generoso, umile. E questa sua prerogativa ha fatto sì che la sua carriera da calciatore durasse molto di più, rispetto a quella di altri. È l’uomo giusto per Bari". 

"Abbiamo lavorato assieme nella Juventus e in Nazionale, sotto la guida di Antonio Conte. Poi Massimo ha intrapreso la carriera da allenatore e ha fatto subito ottime cose. Il suo percorso parla chiaro: quando ci siamo lasciati, è andato in Russia dove ha vinto il campionato e la Supercoppa. E anche in Grecia è stato esonerato pur essendo terzo in campionato. Magari ci sono stati altri problemi, non certo di risultati". 

"Ha le qualità per continuare a far bene. Ha esperienza, entra in empatia con i giocatori, conosce benissimo la loro lingua. Soprattutto sa come si fa a vincere. Ha grande personalità e credo che all’inizio farà valere questo. In una fase così negativa, è la cosa migliore da fare". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ