.

A. Cerignola, Gambale: "Partiti con l'obiettivo salvezza, siamo in crescita"

di Matteo Ferri

Ospite della trasmissione "Calcio D'Angolo-La Serie C e Serie D ai raggi X", in onda su Sport in Oro, l'attaccante dell'Audace Cerignola, Diego Gambale, ha raccontato la sua esperienza in gialloblù: "A livello ambientale, il girone C non ha paragoni rispetto al girone B. Cerignola è una piazza calda e le aspettative sono molto alte dopo i risultati delle ultime stagioni. Io sto bene, sono felice per i gol, soprattutto quando aiutano la squadra a fare punti.  Cerignola non è una piazza come Salerno, Catania o Benevento ma in questo girone l'aspetto ambientale conta molto. Rispetto allo scorso anno, il club ha un po' ridimensionato la rosa e quest'anno siamo partiti con l'obiettivo salvezza. La partenza non è stata molto semplice ma ora siamo in ripresa". 

In estate i gialloblù hanno spaventato l'Hellas Verona in coppa: "La Coppa Italia era più bella quando nel tabellone c'erano anche le squadre di Serie C. In Inghilterra è così e nessuno si lamenta, la coppa dovrebbe dare la possibilità a tutti di confrontarsi con le big". 

Una battuta finale sulle precedenti esperienze e sulle prospettive: "Ad Avellino non ero maturo come lo sono ora. La piazza è da Serie A e per me è stato un onore giocarci. Io ho l'ambizione di alzare ancora di più il livello e magari Cerignola può essere un bel trampolino di lancio per fare un ulteriore step".