.

Vis Pesaro-Torres, in palio il 4^ posto: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Mister Stellone

Si affrontano questo pomeriggio ore 17.30 al "Tonino Benelli" Vis Pesaro e Torres, gara valida per la 20^ giornata del girone B di terza serie che darà il via al girone di ritorno. Si affrontano la più bella sorpresa del campionato di fronte ad una delle maggiori delusioni, le due compagini al giro di boa hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto divisi soltanto da due lunghezze. Uno scenario difficile da ipotizzare dopo il 3-0 dell'andata rifilato dai sardi ai marchigiani.

Di fronte  due squadre simili per caratteristiche e modo di interpretare il calcio, anche a livello tattico. Inevitabilmente la componente entusiasmo alberga nei cuori di tifosi e ambiente biancorosso, mentre in casa rossoblù si respira il sentimento di chi non sta rispondendo alle attese, probabilmente anche per lo straordinario cammino dello scorso anno che ha generato aspettative, forse eccessive. I biancorossi di casa vengono da quattro vittorie, cercano il record assoluto della storia del club, oltre a rimpinguare un ottimo rendimento interno finora caratterizzato da ben 6 successi, 3 pareggi ed una sola sconfitta con 16 gol all'attivo e soltanto 3 al passivo. Ottimo il rendimento lontano dal "Vanni Sanna" anche per i sardi, capaci di ottenere fin qui sei successi, 3 pareggi ed una sola battuta d'arresto. Il rendimento dei rossoblù è stato meno continuo rispetto a quello avversario, solo 4 punti nelle ultime sei partite disputate (Compreso la Coppa Italia).

QUI VIS PESARO- Roberto Stellone recupera Paganini, Antolini e Busato quindi può disporre di tutta l'ampia rosa a propria disposizione. Alla vigilia non ha fornito - come logico che sia - anticipazioni, quindi ipotizziamo un 3-4-1-2. Davanti a Vukovic spazio a Palomba, Coppola e Bove. Zoia e Cannavò sulle fasce con Pucciarelli e Paganini a completare la mediana. Sulla trequarti la qualità e classe di cui dispone Di Paola al servizio della coppia d'attacco composta da Nicastro e Molina. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: "Affrontiamo una squadra forte che all'andata ci ha messo in serie difficoltà, lo scorso anno è arrivata seconda solo al Cesena capace di fare il record di punti. Gara aperta a tutti i risultati, noi vogliamo iniziare bene il girone di ritorno ed avvicinarsi alla fatidica quota 40, loro cercheranno di portare a casa la vittoria per superarci. Mi attendo una partita fatta di duelli in tutte le zone del campo. Rispetto alla gara di andata siamo cambiati, non dobbiamo fermarci. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma restano ancora 19 partite da disputare. Siamo consapevoli di aver fatto un buon girone di andata, ma allo stesso tempo vogliamo continuare per noi"

QUI TORRES-  Sull'altra sponda Alfonso Greco deve fronteggiare le assenze di Goglino, Masala e Diakitè. Quindi il mister romano dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 schierando in difesa la linea composta da Mercadante, Antonelli e Idda. Zecca e Guiebre a presidiare le fasce esterne, Mastinu e Giorico in mediana. Sulla trequarti Varela e Scotto a supporto di Fischnaller.  Prima della partenza per la delicata trasferta in terra marchigiana il tecnico rossoblù ha dichiarato:  "La Vis Pesaro è la sorpresa del campionato, ha fatto un percorso ottimo e sta dimostrando di meritare i punti che ha. Domenica abbiamo questo 'scontro diretto' contro una squadra che bene o male lavora sui nostri stessi concetti .Sarà una partita dove gli uno contro uno saranno fondamentali e chi riuscirà a vincere più duelli avrà più possibilità di vincere la partita. Il problema è che non riusciamo a concretizzare tutte quelle occasioni che che creiamo durante la partita. Speriamo sia un momento perché abbiamo giocatori che sanno far gol. L'importante è sempre creare situazioni per segnare. Sono orgoglioso del percorso dei ragazzi, che abbiamo fatto in questo campionato e che continua quello precedente. Quindi il progetto tecnico va avanti ed è in linea con quelle che erano le aspettative. Mercato? Adesso pensiamo a queste due partite che sono fondamentali per il prosieguo del campionato e poi vedremo". 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola; Molina, Nicastro. A disp. Munari, Zocchi, Tonucci, Nina, Neri, Rabbini, D'Innocenzo, Antolini, Obi, Forte, Orellana, La Rosa, Tavernaro, Peixoto, Okoro. All. Stellone.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Mercadante, Antonelli, Idda; Zecca, Mastinu, Giorico, Guiebre; Varela, Scotto; Fischnaller. A disp. Petriccione, Petricciolo, Brentan, Dametto, Coccolo, Liviero, Casini, Zambataro, Fabriani, Nanni. All. Greco.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Arezzo. (Hader/Pignatelli). IV ufficiale: Mario Picardi di Viareggio