.

Vis Pesaro-Ternana, sfida ad alta quota. Le probabili formazioni

di Francesco Ragosta

La quinta giornata del Girone B di Serie C inizia questa sera alle 20:45 con una delle più attesi e interessanti che vede la Vis Pesaro ospitare la Ternana al “Tonino Benelli”. La Vis Pesaro è una delle rivelazioni di questo inizio stagione, i biancorossi guidati da Stellone dopo la sconfitta all’esordio hanno infilato tre vittorie consecutive portandosi al terzo posto in classifica. Il primo obiettivo dei marchigiani è evitare un campionato di sofferenza come quello dell'anno scorso, ma intanto cerca un altro risultato di prestigio. La forza della squadra di Stellone è certamente la fase difensiva con le vittorie arrivate grazie a tre cleen sheet consecutivi. Nell'ultimo turno la Vis ha battuto 2-0 il Pontedera. Situazione diversa in casa Ternana che dopo la retrocessione della scorsa stagione puntava certamente ad un campionato di vertice, ma le difficoltà societarie rischiano di condizionare la stagione ed è in arrivo anche una penalizzazione. Il tecnico Abate finora è stato bravo ad isolare la squadra da questi problemi. Dopo aver cominciato male contro il Pescara, la Ternana ha conquistato sette punti in tre punti. Molto convincente la vittoria di domenica scorsa per 3-0 contro il Pineto. Ora un test molto più probante sulla tenuta mentale del gruppo.

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato al "Benelli" di Pesaro risale al settembre del 2018. Partita terminata con un pareggio senza reti. Il bilancio nei 9 precedenti ufficiali nelle Marche è in perfetta parità: 3 vittorie per la Vis, 3 pareggi e 3 successi per la Ternana. L'ultima vittoria della Fere in trasferta risale al 1997, 1-2 nell'allora C2.

20:45 Vis Pesaro v Ternana SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIS PESARO - Stellone deve fare i conti con le assenze di Bove e Peixoto, fermati da problemi fisici definiti dallo stesso tecnico “non gravi”. Il tecnico punterà, ancora, sul 3-4-1-2, ma sono aperti diversi ballottaggi e potrebbero esserci diverse novità nell’undici titolare. In attacco confermato Orellana sulla trequarti, ma le due punte potrebbero essere Nicastro e Cannavò, favoriti su Molina e Okoro. A centrocampo rientra Di Paola con Paganini, Pucciarelli e Tavernaro a completare il reparto. Verso la panchina Zoia. In difesa, davanti a Vukovic, Tonucci è in vantaggio nel ballottaggio con Bove per affiancare Coppola e Palomba.

QUI TERNANA - Abate ha annunciato in conferenza stampa che tutta la rosa parteciperà alla trasferta di Pesaro, un segnale importante in un momento difficile per tutto il gruppo. Sarà indisponibile Aloi mentre sono stati convocati Martella e Krastev, in dubbio alla vigilia e destinati alla panchina. Il tecnico, infatti, sembra intenzionato a confermare l’undici che ha travolto il Pineto nell’ultima giornata. Conferma per il 4-2-3-1 con Cianci punto di riferimento avanzato, supportato da Curcio, Romeo e Cicerelli. In mediana fiducia al duo composto da Corradini e Damiani. In difesa, davanti a Vannucchi, linea a quattro con Casasola e Tito sulle fasce con Loiacono e Capuano al centro.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Tonucci, Coppola, Palomba; Paganini, Di Paola, Pucciarelli, Tavernaro; Orellana; Nicastro, Cannavò. A disposizione: Munari, Bove, Nina, Okoro, Zoia, Neri, Ceccacci, D'Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte, Molina, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Curcio, Romeo, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Franchi, Vitali, Maestrelli, Donati, Krastev, Martella, Patanè, de Boer, Carboni, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. Allenatore: Ignazio Abate.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto uomo: Francesco Scarati di Termoli.