.

Vis Pesaro-Pontedera, in cerca di certezze e punti: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Stadio Benelli

Tornano ad affrontarsi questo pomeriggio Vis Pesaro e Pontedera ore 17.30 allo stadio "Tonino Benelli" nella gara valida per la 2^ giornata del girone B di terza serie. Sono due formazioni - come del resto tutte le altre- in fase di ricerca della propria identità e costruzione, in definitiva nelle prime giornate c'è ancora da affinare e oliare alcuni meccanismi anche se i punti contano seppur il peso specifico appare inferiore rispetto al resto della stagione permettono di costruire classifica e morale. Sulla carta il valore delle due compagini è simile, entrambe partono con l'obbiettivo principale del mantenimento della categoria senza soffrire, poi se le cose vanno secondo i programmi si cercherà di alzare l'asticella. I marchigiani arrivano a questa partita animati dalla volontà di riscattare la secca battuta d'arresto maturata sul campo del Siena sette giorni fa, un 3-0 che non ha lasciato spazio a repliche e recriminazioni nonostante i biancorossi abbiano giocato a lungo in inferiorità numerica per l'espulsione di Gavazzi. Quello che ha fatto storcere la bocca a sostenitori e addetti ai lavori è stata la prestazione della compagine di Banchini, urge quindi un riscatto a partire da oggi. I toscani dal canto loro hanno evidenziato una crescita significativa rispetto alla partita di coppa Italia persa a domicilio contro il Mantova per 3-1, pareggiando per 1-1 nella prima uscita contro la Carrarese, si sono viste cose buone e altre meno ma sembrano esserci i presupposti per poter far bene quindi oggi mister Maraia si attende un ulteriore step dalla partita di oggi. Ci sono quindi gli ingredienti per assistere ad una partita interessante, forse non bellissima ma con le due formazioni che hanno tutto l'interesse per portare a casa i primi tre punti stagionali per mettere fiero in cascina in un campionato che si annuncia irto di difficoltà perchè ricco di compagini molto attrezzate.

QUI VIS PESARO- Squalificato Gavazzi, come detto espulso domenica a Siena per il resto Banchini ha tutti gli effettivi a propria disposizione. Per la sua sostituzione potrebbe essere Manetta il  maggiore indiziato nel 3-4-1-2 di partenza al fianco di Piccinini e Giraudo a protezione della porta di Farroni. Saccani e De Nuzzo a dare sostanza e dinamismo sulle fasce supportati da Besea e Saccani sulle corsie centrali. L'ex Empoli Cannavò avrà il compito di svariare sulla trequarti a supporto di Tonso e Gucci.

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda sono tutti a disposizione del tecnico granata, è partito anche Catanese il quale sembra vicino al recupero completo dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da marzo scorso. Si va verso la conferma del 3-5-2 visto sette giorni fa contro la Carrarese. Davanti a Sposito la linea dei difensori sarà composta da Matteucci, Espeche e Matteucci. Sugli esterni spazio Perretta e Milani, Caponi come sempre in "cabina di regia" supportato da Benedetti e Barba. In attacco Magnaghi dovrebbe trovare come partner offensivo Mutton.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17 circa

Vis Pesaro (3-4-1-2): Farroni; Piccinini, Giraudo, Manetta; Saccani, Besea, Coppola De Nuzzo; Cannavò; Tonso, Gucci. A disp. Campani, Mastrippolito, Lombardi, Pinelli, Carnicelli, Marcandella, Accursi, Pierpaoli, Rossi, Cusumano. All. Banchini.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Benedetti, Caponi, Barba, Milani; Magnaghi, Mutton. A disp. Angeletti, Nicoli, Santarelli, Parodi, Bardini, Pretato, Shiba, Mattioli, Marianelli, D'Antonio, Benericetti, Regoli. All. Maraia.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia. (Trasciatti/Pressato). IV ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze.


Altre notizie
PUBBLICITÀ