Vis Pesaro-Legnago, sogno e il grande incubo: le probabili formazioni
Situazione completamente cambiata o quasi rispetto ad un anno fa per Vis Pesaro e Legnago, se 365 giorni fa i marchigiani si trovavano a lottare nelle parti basse della graduatoria per evitare le "forche caudine" dei playout, mentre i veneti erano giustamente considerati una delle sorprese del girone A adesso la situazione è cambiata: proprio l'undici di Stellone con merito in piena zona playoff occupando il quinto posto insieme all'Arezzo a 36 punti, mentre i veneti sono il fanalino di coda a 14, distanti due lunghezze dal Sestri Levante, ma deve prestare attenzione alla forbice tra il penultimo e il quintultimo posto che non superi le otto lunghezze, altrimenti retrocederebbero direttamente le altre due.
Queste premesse portano a pensare ad uno stato d'animo completamente diverso: i padroni di casa partiti per salvarsi cercano di vivere questo momento sulle ali dell'entusiasmo, anche se vorranno riscattare il black-out costato il ko interno contro la Torres nell'ultimo impegno al "Tonino Benelli". I veneti dal loro canto stanno pagando la sterilità offensiva, ma è una squadra tutt'altro che arrendevole: nelle ultime quattro uscite ha perso soltanto contro la SPAL, e le recenti trasferte di Pescara e Pontedera hanno prodotto quattro punti regalando a Perucchini due clean-scheet.
QUI VIS PESARO- Non ci attendiamo novità da Roberto Stellone riguardo al modulo, ormai il 3-4-1-2 sta fornendo garanzie e non ci sono motivi per cambiarlo. Non ci sarà lo squalificato Coppola, per la sua sostituzione ballottaggio aperto fra Tonucci e Bove al fianco di Palomba e Zoia nei tre sistemati a protezione della porta di Vukovic. In mezzo al campo torneranno Paganini e Pucciarelli, il reparto sarà completato da Peixoto. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Di Paola a sostegno della coppia d'attacco composta da Nicastro e Okoro. " Sono ultimi da quando hanno cambiato allenatore e modulo viaggiano alla media di un punto a partita, rimanendo in lizza per evitare la retrocessione diretta. Non dobbiamo per questo sottovalutare l'impegno, non dimentichiamoci che sono stati capaci di imporsi a Pescara. Squadra rinnovata con elementi in grado di dare motivazioni supplementari ad un gruppo assetato di punti. La mia squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, veniamo da una buona prova per organizzazione e sacrificio, peccato essere incappati ad Arezzo in una brutta giornata della terna arbitrale che ci ha imposto di giocare in inferiorità numerica, mi auguro non sia così anche oggi. Non vogliamo regali ma semplicemente il nostro"
QUI LEGNAGO- Sull'altra sponda Matteo Contini si affiderà al 4-2-3-1 schierando Noce ed Ampollini a fare coppia al centro della difesa con Muteba e Ruggeri sulle fasce. Biaby e Bombagi in mezzo a fare filtro e mettere in movimento il tridente composto da Demirovic, Franzolini e Zanetti a supporto di Svidercoschi. Il tecnico potrà disporre dei nuovi arrivi dal calciomercato che partiranno dalla panchina, ecco le sue dichiarazioni prima della partenza per le marche: "Sicuramente i giocatori che sono arrivati hanno voglia di rivincita, li abbiamo cercati di comune accordo con la società che sta facendo un buon mercato. Non deve mancare l'atteggiamento, conta correre, impegnarsi negli allenamenti come stanno facendo da quando sono arrivato. Ci attendono partite importanti da adesso fino al 27 aprile. Io guardo partita per volta, sappiamo che ci sono squadre forte. Pensiamo alla Vis Pesaro meritatamente nelle parti alte della classifica. Squadra forte fisicamente con squadre di livello, andiamo a fare battaglia su tutti i campi con le nostre qualità".
Di seguito le probabili formazione del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Tonucci, Zoia; Peixoto, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola; Okoro, Nicastro. A disp. Mariani, Gramolini, Bove, Nina, Molina, Neri, Rabbini, Ceccacci, D'Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte, Orellana, Busato, Tavernaro. All. Stellone.
Legnago (4-2-3-1): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Ruggeri; Diaby, Bombagi; Demirovic, Franzolini, Zanetti; Svidercoschi. A disp. Rigon, Berto, Tanco, Morello, Casarotti, Banse, Ibrahim, Tonica, Barbera, Leoncini, Ballan, Basso Ricci. All. Contini.
Arbitro: Mattia Nigro di Prato. (Vitale/Romaniello). IV ufficiale: Liberato Maione di Ercolano.