.

Vis Pesaro-Campobasso, rialzarsi e ripartire. Le probabili formazioni

di Nicola D'Elisiis

Il momento è di quelli delicati, da prendere con le pinze, da non sottovalutare ma al tempo stesso nemmeno da etichettare come "crisi".  E' lo stato d'animo che vivono Vis Pesaro e Campobasso che si affronteranno, questa sera, allo stadio Benelli di Pesaro per il Monday-Night del girone B di Serie C Sky Wifi. Un inizio di 2026 complesso per la Vis Pesaro che ha collezionato, in sei partite, un successo, un pareggio e ben quattro sconfite che hanno portato i biancorossi fuori dalla zona play-off, bruciante la sconfitta incassata nell'ultimo turno al Barbetti di Gubbio allo scadere. Non è un momento facile nemmeno per il Campobasso reduce da due sconfitte di fila incassate contro il Gubbio (sempre allo stadio Barbetti) e nell'infrasettimanale all'Axum Molinari contro il Livorno, un momento delicato che ha portato i molisani a scivolare, in classifica, dal sesto al nono posto in graduatoria. Gara dunque importante in chiave play-off quella del Benelli, un'occasione per la Vis di effettuare un doppio sorpasso ai danni del Gubbio e proprio del Campobasso in classifica, occasione anche per il Campobasso stesso di mettere alle spalle il momento critico, ripartire e puntare il mirino verso i play-off. Sarà l'ottavo confronto fra le due squadre nell'impianto da gioco pesarese che strizza l'occhiolino ai molisani per quel che concerne i precedenti: sono tre, infatti, i successi del Campobasso al Benelli mentre due le affermazioni dei padroni di casa ed altrettanti i pareggi registrati. Gara d'andata che si concluse con un divertente 2-2, con le reti della Vis di Nicastro e Vezzoni intervallate dalla doppietta di Bifulco. 

QUI VIS PESARO

Assenti, in casa Vis, lo squalificato Di Renzo e l'acciaccato Tonucci, da valutare inoltre le condizioni di Paganini che potrebbe partire dalla panchina. In porta potrebbe tornare Pozzi dopo l'impiego di Guarnone a Gubbio. Difesa a tre che potrebbe essere composta da Ceccacci, Primasso e Zoia. In mediana potrebbe ritrovare spazio Pucciarelli con al suo fianco Machin. Vezzoni (che rientra dalla squalifica) e Durmush gli esterni di centrocampo. Di Paola e Giovannini saranno a supporto dell'unica punta Nicastro.

QUI CAMPOBASSO

Non ci sono particolari defezioni fra le fila del Campobasso con mister Zauri orientato a confermare il 3-5-2 come impianto tattico e, al tempo stesso, variare qualcosa per quel che concerne gli uomini da schierare in campo. In porta ci sarà Tantalocchi. Difesa a tre con Papini, Lancini e Salines. Potrebbe esserci una chance per Cristallo dal primo minuto sulla destra in ballottaggio con Pierno, Martina sul versante opposto. Mediana che non dovrebbe essere rivoluzionata con Gargiulo, Gala e Brunet. In avanti potrebbe ritornare titolare Magnaghi al fianco di Bifulco.

Queste le probabili formazioni di Vis Pesaro-Campobasso, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 20:30

VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Zoia, Ceccacci, Primasso; Vezzoni, Pucciarelli, Machin, Durmush; Di Paola, Giovannini; Nicastro
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Lancini, Salines; Martina, Gala, Gargiulo, Brunet, Cristallo; Bifulco, Magnaghi


Altre notizie
PUBBLICITÀ