Vis Pesaro-Ascoli, un derby per ripartire. Le probabili formazioni
Il derby marchigiano tra Vis Pesaro e Ascoli, in programma allo stadio 'Tonino Benelli' (calcio d'inizio alle ore 20:30), chiuderà la sedicesima giornata del Girone B di Serie C. Due compagini chiamate a ripartire dopo cocenti battute d'arresto. Il passo falso di Perugia, il terzo in campionato, ha interrotto una serie di ben otto risultati utili consecutivi dei biancorossi che, nonostante l'esclusione dal campionato del Rimini che ha stravolto completamente la classifica, sono riusciti ad agguantare gli ultimi posti in griglia play-off grazie alla conquista di ben 14 punti solamente negli ultimi due mesi. Una squadra organizzata e solida quella di Roberto Stellone che vanta la quarta miglior difesa con 12 gol incassati (soltanto due le reti subite in casa) - sei i gol subiti in più rispetto alla difesa bianconera, la meno battuta del torneo - e punta davanti al proprio pubblico a mantenere intatta la propria imbattibilità per strappare la terza vittoria interna di fila e regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. C'è una voglia matta di riprendere il filo del discorso tra i bianconeri dopo i due ko stagionali e una sola vittoria portata a casa nell'ultimo mese che hanno di fatto allontanato la vetta a -10. Il primo ko al 'Del Duca' con l'Arezzo, il secondo in stagione dopo lo scontro diretto con il Ravenna, ha lasciato tanta delusione ai ragazzi di Francesco Tomei che non possono più permettersi ulteriori stop e saranno obbligati a cogliere un blitz fondamentale per non far scappare il treno di vertice. Impresa che non sarà facile su un campo sbancato soltanto una volta in tutta la propria storia per 2-1, nel 1961, sempre in Serie C.
QUI VIS PESARO: Mister Andrea Gennari (vice dello squalificato Stellone) non potrà contare sullo squalificato Zoia e sugli infortunati Tavernaro e Jallow. Classico 3-4-2-1 biancorosso con Pozzi tra i pali e il pacchetto arretrato composto da Ceccacci, Primasso e Bove. Sulle corsie esterne agiranno Beghetto e Vezzoni con Berengo e Pucciarelli in mezzo al campo. In avanti spazio Giovannini e Di Paola a supporto di Stabile.
QUI ASCOLI: Assenti gli infortunati Chakir, Nicoletti, Corazza e Del Sole oltre allo squalificato Rizzo tra le fila dei bianconeri. Mister Tomei proseguirà sulla strada del 4-2-3-1: al centro della difesa Curado e Menna davanti al portiere Vitale con Alagna ad agire sulla destra e Pagliai largo a sinistra. In mediana c'è Damiani al fianco di Milanese con la batteria di trequartisti alle spalle di Gori che sarà composta da Silipo, Rizzo Pinna e D'Uffizi.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Bove; Beghetto, Berengo, Pucciarelli, Vezzoni; Giovannini, Di Paola; Stabile. A disp. Guarnone, Fratti, Tonucci, Di Renzo, Nina, Nicastro, Ferrari, Machin, Paganini, Bocs, Mariani, Franchetti, Ascione. All. Gennari (vice)
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Menna, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. A disp. Barosi, Brzan, Zagari, Guiebre, Cozzoli, Corradini, Bando, Ndoj, Palazzino, Oviszach. All. Tomei
Arbitro: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Quarto Ufficiale: Gianluca Guitaldi di Rimini. Operatore all'FVS: Emanuele Bracaccini di Macerata.