.

Vis Pesaro-Ascoli, momenti differenti: le probabili formazioni

di Niccolò Anfosso

Da un lato la voglia della Vis Pesaro di accantonare la sconfitta contro la Pianese, dall'altro il desiderio (sempre più caldo) dell'Ascoli di allontanarsi dal vortice pericoloso della classifica. La truppa di Di Carlo è reduce da tre pareggi consecutivi e cerca un successo che manca davvero da troppo tempo. Questo e molto altro nel confronto valido per la giornata numero 15 del campionato di Serie C-Girone B. Puntare al massimo è l'ambizione di entrambi gli assetti che, per un motivo e per un altro, stanno vivendo momenti completamente diversi sul piano della classifica. Riallineare l'arco temporale è l'obiettivo incrociato. Riavvolgendo il nastro scopriamo che l'ultimo incontro-scontro tra queste due squadre marchigiane avvenne il 13 gennaio 2002, quando l'Ascoli si impose per 1-0 nel Girone C di Serie C1 con gol del bomber Salvatore Bruno.

QUI VIS PESARO. Stellone riavvolge il nastro e aveva parlato così dopo la sconfitta con la Pianese: "Siamo partiti bene, sapevamo che la Pianese è una squadra veloce e che gioca in un certo modo. Avevo paura di eventuali cali di pressione dopo tre vittorie e invece l'atteggiamento è giusto. Le ammonizioni? Non commento ma l'arbitro ha gestito male le ammonizioni, soprattutto le due di Coppola e poteva esserci un rigore su Bove".

QUI ASCOLI. Tanta fatica per la truppa di Di Carlo alla costante e continua ricerca di una svolta che tarda ad arrivare. 4-2-3-1 con Livieri tra i pali, linea difensiva governata centralmente da Gagliolo e Quaranta, con la spinta di Alagna e Cozzoli sui lati esterni difensivi. In regia pronti Bando e Varone, sulla trequarti Tirelli, Silipo e Marsura alle spalle di Joker Corazza. 

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il LIVE MATCH, vi rimandiamo alle probabili formazioni:

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; D. Bove, Peixoto, Palomba; Zoia, Pucciarelli, Obi, Cannavo; Di Paola; Nicastro, Okoro. Allenatore: Stellone.

Ascoli (4-2-3-1): Livieri; Alagna, Gagliolo, Quaranta, Cozzoli; Bando, Varone; Tirelli, Silipo, Marsura; Corazza. Allenatore: Di Carlo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ